Vuoi abbassare il colesterolo in estate? Cosa mangiare

Hai problemi con il colesterolo? Sai che alcuni alimenti ci aiutano veramente tanto? Ecco cosa possiamo mangiare per stare bene.

L’alimentazione è assolutamente importante per avere un’ottima qualità di vita e cercare di arginare dei piccoli problemi che possiamo avere. Se infatti spesso abbiamo il colesterolo alto ci sono alcuni alimenti estivi che possiamo mangiare per stare molto meglio

colesterolo attenzione
Vuoi abbassare il colesterolo in estate? Cosa mangiare- Topday.it

Non sono così scontati come pensiamo, anzi! Quindi prosegui nella lettura del nostro articolo per capire insieme cosa inserire nel nostro regime alimentare per migliorare una problematica che colpisce moltissime persone. Iniziamo subito senza indugi.

Colesterolo alto? Prova a mangiare loro

Prima di partire delle vacanze magari in previsione di qualche sgarro in più alla dieta cerchiamo di non esagerare con quello che mangiamo. Anche per arrivare al meglio alla prova costume. Ma sapevi che alcuni alimenti ci possono essere di grande aiuto se abbiamo problemi legati al colesterolo alto?

colesterolo attenzione
Cosa possiamo mangiare per abbassare il colesterolo- Topday.it

Come sempre vi diciamo di bere acqua, almeno due litri, specialmente in estate. In questo momento, infatti sudiamo e dobbiamo reintegrare i liquidi che perdiamo. Anche i sali minerali. E’ anche tempo di grigliate, ecco quindi che noi siamo felici in compagnia di amici e parenti mentre il nostro colesterolo un po’ meno.

Ecco quindi che mangiare la frutta e la verdura di stagione ci può essere di grandissimo aiuto. Assolutamente approvate le fragole, le ciliegie, i meloni, l’anguria ed i fichi. Mentre per le verdure, approvatissimi i pomodori, le melanzane, i cetrioli che contengono tutti tante fibre e vitamine.

Ricordiamoci che ci occorrono anche gli Omega 3 come il pesce azzurro fresco, oppure lo yogurt come merenda è assolutamente consigliato. Al mattino poi facciamo merenda con le mandorle, le nocciole o le more. Sono ottime per abbassare il colesterolo cattivo e ci fanno benissimo.

Mi raccomando poi ai condimenti, utilizziamo sempre a freddo l’olio extra vergine d’oliva, indipendentemente che sia pasta, pesce, carne o verdura. Seguendo questi semplicissimi consigli possiamo abbassare il coleterolo cattivo in modo semplice e facile.

Per qualsiasi dubbio o domanda rivolgiamoci sempre al nostro medico curante, anche se stiamo prendendo delle medicine non interrompiamole assolutamente. Possiamo aiutarci con quello che mangiamo sempre perché se seguiamo uno stile di vita sano possiamo migliorare tutto il nostro mondo e sentirci meglio. Facciamo anche delle belle camminate al mare sono un’ottima idea per mantenerci in movimenti e godere dello spettacolo che ci propone la natura!

Impostazioni privacy