Verdure: la ricetta per farle mangiare ai bambini!

Oggi vi vogliamo mostrare una ricetta buonissima per fare le verdure in modo tale che i bambini le possano mangiare senza troppi problemi.

Non tutti i piccoli, ma anche i grandi hanno un buon rapporto con le verdure che però ci fanno assolutamente bene, ecco quindi che veniamo in vostro soccorso con una ricetta incredibilmente buona che vi permetterà di far mangiare le verdure a tutti.

Verdure: la ricetta per farle mangiare ai bambini!
Verdure: la ricetta per farle mangiare ai bambini! (pixabay)

Come sempre, poi è possibile personalizzarla come vogliamo, togliendo oppure aggiungendo qualche elemento, quindi non ci perdiamo in troppe parole superflue ed iniziamo a vedere quali sono gli ingredienti di oggi, ma soprattutto cosa realizzeremo.

Verdure: la ricetta per farle mangiare ai bambini!

La ricetta di oggi prevede l’utilizzo delle melanzane, ma possiamo sostituirle anche con un’altra verdura, ad esempio le zucchine, e poi possiamo cuocerle sia in forno ma anche in padella con un goccio di olio, non servirà assolutamente friggerle, e poi sono anche molto leggere perchè non c’è assolutamente l’uovo.

Non ci perdiamo in ulteriori parole e vediamo la lista degli ingredienti:

  • 1 spicchio d’aglio
  • Olio extravergine d’oliva, un giro
  • 2 melanzane
  • Sale, un pizzico
  • 2 cucchiai di pecorino grattugiato
  • Prezzemolo, q. b.
  • 3 fette di pancarrè
  • Acqua, q. b.
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • Pangrattato, q. b.

Iniziamo con la loro realizzazione mettendo un po’ di olio con uno spicchio di aglio in padella, quando sarà bello caldo possiamo mettere dentro le melanzane che in precedenza avremmo tagliato a pezzi piccoli, mi raccomando, mettiamo il coperchio e lasciamo andare per circa 10 minuti.

Nel mentre che loro si cuociono prendiamo un contenitore dove mettiamo dentro il pane ammorbidito con l’acqua e spezzettato in modo grossolano, poi aggiungiamo il parmigiano ed il pecorino, mettiamo anche il prezzemolo a pezzettini e poi amalgamiamo il tutto con un cucchiaio.

Verdure: la ricetta per farle mangiare ai bambini!
Verdure: la ricetta per farle mangiare ai bambini! (nonsoloreciclo)

Adesso mettiamo dentro le melanzane che avranno un consistenza morbida, deve apparire un composto omogeneo, in caso potete aggiungere un po’ di pangrattato se non riuscite ad ottenere la consistenza dei burger, poi una volta che li avete realizzati passateli nel pangrattato che avrete disposto su di un piatto, e panate tutti e due i lati.

Una volta fatta questa operazione lasciamo tutto in frigorifero per almeno 30 minuti poi potremmo procedere con la cottura dei nostri amati burger di verdure, in padella con un filo di olio oppure al forno mettendoli sopra la carta da forno, in questo caso ci serviranno circa 20 minuti a 180 gradi, altrimenti sono circa 3 minuti per lato.

Siamo assolutamente certi che accompagnati da una buona insalata o dalla verdura che preferite andranno a ruba nel giro di poco tempo, e se volete mettete anche a tavola un po’ di maionese per far invogliare i più piccoli a mangiare questa bontà di verdure.