Valerio Scanu e la nuova vita da avvocato | Lo rivela solo adesso

Dopo il grande successo come cantante, arriva la nuova vita da avvocato da parte di Valerio Scanu. Lo rivela solo adesso

A volte diamo per scontato che la vita di un personaggio pubblico sia designata fin dal suo esordio, per non parlare di quando questo raggiunge il successo e la grandissima notorietà. Spesso i cambi di strada non sono ammessi o nemmeno considerati, ma non per tutti è così.

(Valerio Scanu diventa avvocato) Topday
(Valerio Scanu diventa avvocato) Topday

È il caso di Valerio Scanu che, dopo anni di grandi successi ottenuti come cantante e artista a tutto tondo, ha deciso di virare e cambiare totalmente vita. Il ragazzo, ex concorrente del talent show, Amici di Maria De Filippi, ha deciso infatti di iniziare la sua nuova vita da avvocato. A rivelarlo è lui stesso in un’interessante intervista. Ecco che cosa ha detto il neoavvocato.

Valerio Scanu inizia la sua nuova vita da avvocato

Non sempre le strade del successo e del mondo dello spettacolo non permettono di tornare indietro. Ci sono casi, infatti, in cui chi ha raggiunto anche un appagante successo decide di cambiare rotta e cercare nuovi stimoli e soddisfazioni. È il caso di Valerio Scanu, il quale ha deciso di iniziare la sua nuova vita da avvocato, dopo aver terminato i suoi studi in Legge. Il cantante vincitore di Sanremo e del programma trasmesso su Canale 5, Amici di Maria De Filippi, ha infatti deciso di continuare dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza ottenendo 110 e lode nel mese di luglio 2022.

Nei mesi scorsi il cantante ha deciso di fare coming out in maniera pubblica, annunciando le nozze con il suo attuale compagno Luigi Calcarea. Ma le soddisfazioni per lui non sono finite qui, dato che ha deciso di iscriversi all’albo degli avvocati, iniziando a fare praticantato proprio in questa professione. A parlare di questa scelta è stato lo stesso cantante, il quale ha sorpreso tutti.

(Valerio Scanu diventa avvocato) Topday
(Valerio Scanu diventa avvocato) Topday

Ho trovato uno studio per fare pratica e mi sono iscritto all’albo lo scorso 13 ottobre – ha dichiarato Valerio Scanu – ora mi occupo di diritto penale, fallimentare e tributario”. Scanu ha dichiarato che si reca in tribunale per le udienze e, quando si presenta, nota sempre un certo stupore: “Data la mia carriera, paio fuori posto”.

Valerio Scanu laureato in Giurisprudenza

Valerio Scanu è fresco di laurea. Ha infatti conseguito il titolo in Giurisprudenza nel luglio 2022, ottenendo una votazione di 110 e lode. L’artista e avvocato si era iscritto all’Università di Giustino Fortunato di Benevento nel 2018, a seguito di una denuncia per diffamazione, che ha suscitato in lui una grande passione per il Diritto. Dopo 4 anni, Scanu è riuscito a laurearsi in tempo, nonostante gli impegni che un artista del suo calibro deve rispettare.

In questi anni, infatti, Valerio Scanu ha partecipato a Tale e Quale Show, Il Cantante Mascherato, Storie Italiane, Ballando con le Stelle e Oggi è un altro giorno. Ma non ha affatto lasciato la musica, visto che recentemente ha pubblicato il suo singolo “Presente”, mentre il 7 dicembre sarà uno dei protagonisti durante il Concerto di Natale a Roma.

Impostazioni privacy