Valentina Persia: dalla morte del compagno alla depressione

Ecco chi è Valentina Persia, la nuova concorrente di Tale e Quale Show: dalla morte del compagno alla depressione

Tra le protagoniste della prossima stagione di Tale e Quale Show ci sarà la bellissima Valentina Persia. La donna ha infatti attirato grande attenzione tra i telespettatori e ricoprirà certamente un ruolo di grande risalto all’interno dello show.

(Valentina Persia/Ansa)

Il programma condotto da Carlo Conti, infatti, avrà anche la ballerina nel nuovissimo cast. In questo articolo, dunque, ti raccontiamo chi è Valentina Persia.

Ecco chi è Valentina Persia

La nuova stagione televisiva della Rai è iniziata ormai da circa un mese ed inizia a regalare già grandi emozioni. Tra gli appuntamenti da non perdere ci sarà certamente Tale e Quale show, programma condotto da Carlo Conti iniziato ormai il 30 settembre e in onda in prima serata ogni venerdì.

Tra le attesissime protagoniste del programma non può non essere menzionata la bellissima Valentina Persia. La ballerina ha conquistato grande notorietà grazie alla sua partecipazione come concorrente a “La sai l’ultima?” durante gli anni Novanta.

La comica, attrice e ballerina sarà infatti tra i concorrenti del gioco televisivo di Rai 1 e la curiosità da parte dei telespettatori è tantissima. Ecco chi è Valentina Persia.

Nata come ballerina, si diploma nel 1990 presso l’Accademia nazionale di danza, iniziando anche un’importante esperienza a teatro. Fece infatti parte del cast “Valentina vestita di nuovo (single per forza). Nel 1994 arriva il suo debutto in televisione, partecipando a La sai l’ultima, programma condotto da Pippo Franco su Canale 5. La Persia arriverà fino alla finale, riuscendo a farsi conoscere e conquistando un grande successo.

(Valentina Persia/Ansa)

Grazie a questa splendida esperienza riesce a lavorare nel mondo dello spettacolo facendosi conoscere. Inizia con Sotto a chi tocca e diventa ospite fissa proprio del programma “La sai l’ultima?”. Ma la carriera continua con “Ci vediamo su Rai Uno”, “Come sorelle” e “La sai L’ultimissima?”.

Dopo aver partecipato ad alcuni film con il regista Vanzina e Pingitore, partecipa all’Isola dei famosi nel 2021. La sua vita privata è stata sconvolta nel 2004, quando perse il suo compagno Salvo. L’avvenimento è stato sconvolgente per l’artista, rendendo davvero difficile tutto ciò che aveva intorno.

Valentina Persia ha 43 anni ed è madre di due figli, Lorenzo e Carlotta, nati grazie alla fecondazione in vitro. A seguito del parto, la donna ha dichiarato di aver sofferto di depressione, su cui ha scritto anche il libro: “Questo bimbo a chi lo do. Come la depressione mi ha aiutata a diventare mamma”.