Uova attenzione a dove le conservi. Potresti rischiare moltissimo

Tutti noi in casa abbiamo sempre una confezione di uova a portata di mano ma devi fare molto attenzione a dove le conservi. Ecco il motivo.

Loro sono un alimento che è sempre disponibile in tutte le cucina perché super versatile. Possiamo utilizzare le uova per fare una frittata da mangiare a pranzo o a cena, oppure sono un ingrediente importante se vogliamo realizzare la pasta o dei dolci, o una crema.

uova come conservarle
Uova attenzione a dove le conservi. Potresti rischiare moltissimo-Topday.it

Insomma sono super utili, ma sai che è molto importante il luogo dove le conserviamo? Molto spesso sottovalutiamo questo dettaglio, sbagliando. Ecco quindi cosa è giusto fare per non incorrere in pericoli che è meglio evitare per la nostra salute.

Uova: dove le conservi? Leggi bene

Un motivo molto importante per conservare le uova in modo corretto è quello di evitare la salmonella, ovvero un batterio che possiamo trovare sia esternamente che internamento. Ma cosa dobbiamo fare e cosa evitare quando portiamo le uova a casa dal supermercato?

Come prima cosa non le laviamo subito se non le utilizziamo. Quando decidiamo di fare questa operazione dobbiamo poi mangiare le nostre uova. Sai per quale motivo? Perché l’acqua può danneggiare il rivestimento esterno dell’uovo e renderlo meno protetto dagli agenti atmosferici e dai batteri.

Uova conservazione casa corretta
Come conservare in modo corretto le uova-Topday.it

Facilitando quindi la possibilità che possano entrare a contatto con l’interno dell’uovo e proliferare. Ma dove e come è corretto conservare le nostre uova? Come possiamo leggere anche sulla loro confezione possiamo lasciarle fuori oppure in frigorifero.

Al supermercato, quando le compriamo, sono sempre sugli scaffali perché in questo modo si evitano sbalzi termici tra il negozio e la nostra abitazione. In questo modo siamo più sicuri per quanto riguarda la salmonella. Sai però che è molto importante anche dove le posizioniamo nel frigorifero?

Solitamente all’interno del nostro elettrodomestico c’è proprio un cassettino per posizionare le uova in alto con tanto di coperchio per chiudere. Ma in realtà andrebbero messe nel ripiano centrale in questo modo la loro temperatura è super stabile.  Il guscio non si può rovinare e staremo più tranquilli. Ovviamente hanno una data di scadenza, quindi prestiamoci molta attenzione

E voi eravate a conoscenza di tutti questi consigli per quanto riguarda la conservazione delle uova? Siamo certi che da questo momento in poi non avrete più alcun tipo di dubbio una volta acquistate e portate a casa. Se vi interessa potete realizzare anche questa buonissima ricetta Crepes dolci una ricetta semplice e veloce. Tutti ne andranno pazzi

Impostazioni privacy