Uomini e Donne: Maria da una lezione in studio

Maria De Filippi dimostra nuovamente la sua saggezza in occasione della messa in onda del Trono Classico: il comportamento di Carola fa discutere, Federico rimane male del suo atteggiamento. Ecco cos’è successo.

Il tronista Federico Nicotera appare molto vicino alla scelta, in molti infatti pensano che la sua futura fidanzata sarà nientepopodimeno che Carola. Ad ogni modo, i due hanno discusso nel corso dell’ultima puntata.

Maria De Filippi dimostra la sua saggezza, ecco cos'è successo
Maria De Filippi dimostra la sua saggezza, ecco cos’è successo (fonte: Ap Magazine) TopDay

Federico ha portato in esterna Alice ed ha quindi deciso di raccontare alcuni ricordi particolarmente tristi della sua infanzia. I traumi che l’hanno costretto a crescere prematuramente, nonostante il giovane abbia appena 25 anni. Alice ha ascoltato il racconto commossa e il suo comportamento ha spinto il tronista a lasciarsi andare ancora di più. Gli opinionisti hanno gradito l’esterna, mentre Carola ha mostrato evidenti segni di insofferenza. Tuttavia, di fronte al racconto di Federico, la corteggiatrice si è concentrata più sul fatto che non si sia aperto con lei, piuttosto che sulle esperienze vissute da Nicotera. Questo atteggiamento ha ferito il tronista, il quale è rimasto male per l’egocentrismo di Carola. A quel punto, è intervenuta Maria De Filippi, capace di estrema saggezza ed intelligenza. Vediamo insieme le parole della conduttrice.

Maria De Filippi rimprovera Carola, il motivo

Carola ha esordito: “Non vedo cosa sto a fare qui io” – espressione che nasceva dalla frustrazione scaturita dalle confidenze di Federico nei confronti di Alice. Il tronista ha passato così buona parte del tempo a rassicurare la giovane, mostrando al contempo la delusione di fronte alla reazione della corteggiatrice: “Non trovo nemmeno giusto che te ne vai dopo un’esterna del genere”. A quel punto la conduttrice è intervenuta, cercando di far capire a Carola che le sue priorità mostrano poca sensibilità in questo specifico frangente.

Le parole di Maria De Filippi hanno conquistato diversi consensi in studio, soprattutto rispetto agli opinionisti: “A prescindere da con chi ne ha parlato, sceglie di parlarne in pubblico” – ha esordito la conduttrice in difesa di Federico – “Quando parla dell’inferno che ha passato, parla del papà. […] Si aspetta che tu non pensi a te, ma a lui. Carola, bastava dire ‘Mi dispiace sapere cosa hai passato’[…]”. Ancora una volta, Queen Mary ha impartito una lezione difficile da dimenticare, ricordando l’importanza dell’empatia e del rispetto delle sofferenze altrui. Federico ha sottolineato il pensiero della conduttrice, soprattutto di fronte al malessere espresso di Carola.

Trono Classico: Federico sceglierà Carola?

In molti pensano che la scelta del tronista ricadrà su Carola, a meno che la sua poca sensibilità non spinga Federico a propendere per Alice. Inoltre, Tina Cipollari ha voluto ribadire la colpa della corteggiatrice, secondo l’opinionista infatti dovrebbe essere compito sui mettere Nicotera nella condizione di aprirsi.

Federico Nicotera, chi sceglierà?
Federico Nicotera, chi sceglierà? (fonte: Televisionando) ToPDay

Generalmente, i troni di settembre vedono la loro conclusione a gennaio/febbraio, di conseguenza la scelta appare davvero vicina. Solo il tempo metterà in luce la preferenza del tronista, nel frattempo attendiamo la messa in onda della prossima puntata.

Impostazioni privacy