Torta di mele:🍩 semplicissima, veloce da fare e super golosa🍩

Oggi vogliamo realizzare una torta di mele che lascerà tutti completamente senza parole perchè super facile da realizzare.

La ricetta di oggi è veramente un qualcosa che tutti noi possiamo realizzare in pochissimo tempo e che piace sempre moltissimo, stiamo parlando della torta di mele, un vero e proprio classico per questo frutto di stagione, ma oggi vogliamo svelare una particolare ricetta.

Torta di mele: semplicissima e super golosa
Torta di mele: semplicissima e super golosa (pixabay)

Si perchè ci sono mille varianti ma quella di oggi le batte assolutamente tutte, prima perchè è super provata e poi arriva dai ricordi della nonna e quindi cosa c’è di meglio? Non perdiamoci in troppe parole e scopriamo cosa ci occorre per realizzare questa bontà.

Torta di mele: semplicissima e super golosa

In questa particolare ricetta c’è l’aggiunte di un ingrediente segreto al quale non penserete mai, ma una volta provato difficilmente tornerete indietro, fidatevi di noi! Anche perchè per realizzare questo dolce ci vogliono veramente pochi minuti e tutti saranno felici.

Anche la casa prenderà quell’incredibile odore che è impossibile non amare, ma non ci dilunghiamo troppo e scopriamo che cosa ci serve per questa torta buonissima:

  • 15 gr di amido di mais
  • 1 uovo
  • 250 ml di latte
  • 50 gr di zucchero
  • 200 gr di farina
  • 1 cucchiaino di vaniglia
  • 3 mele
  • 2 uova
  • 100 ml di latte
  • 100 gr di zucchero
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo

Iniziamo con la sua realizzazione mettendo in una pentola l’uovo, l’amido di mais e lo zucchero per finire, poi mescoliamo il tutto e mettiamolo sul fuoco, adesso possiamo mettere il latte, mi raccomando mescoliamo continuamente fino a quando si addensa poi mettiamolo dentro una sac à poche.

Poi passiamo al nostro impasto vero e proprio, mettendo dentro le uova, lo zucchero, la vaniglia e mescoliamo per bene, poi aggiungiamo il latte e continuiamo con la nostra operazione, adesso possiamo inserire quindi la farina ed il lievito, mi raccomando dobbiamo girare fino a quando non abbiamo un impasto liscio.

Prendiamo quindi le nostre mele al quale togliamo la buccia e poi facciamo a pezzettini, poi inseriamole nell’impasto ed amalgamiamo il tutto, possiamo procedere con il mettere tutto nella nostra teglia per il forno che avremmo in precedenza rivestito con carta da forno.

Torta di mele: semplicissima e super golosa
Torta di mele: semplicissima e super golosa (pixabay)

Adesso prendiamo la nostra sac à poche e decoriamo con delle linee oblique per fare una sorta di scacchiera, possiamo quindi infornare e cuocere per 30 minuti a 180 gradi, mi raccomando il forno deve essere sempre prima bello caldo, una volta trascorso questo tempo facciamo la prova con lo stecchino.

Quando siamo pronti per servirla spolveriamo con lo zucchero a velo e la nostra incredibile torta di mele è pronta per essere mangiata e siamo assolutamente certi che finirà in pochissimo tempo!