Torta ai frutti di bosco. Rendi la tua colazione speciale!

Scopriamo come possiamo realizzare in modo semplice e veloce una torta per la colazione di tutta la famiglia facendo partire la giornata con amore.

A chi non piace coccolare i proprio cari al mattina appena svegli? Ovviamente a tutti ma con questo caldo diventa un po’ difficile realizzare delle torte. Quella di oggi però è davvero troppo semplice per non provarla e poi vuoi mettere  il sorriso di tutti quando si svegliano con questo profumo?

torta frutti di bosco
Torta ai frutti di bosco. Rendi la tua colazione speciale!-Topday.it

Devi provare questa morbidissima torta ai frutti di bosco, è una bontà che lascia veramente senza parole. E poi gli ingredienti sono pochissimi non devi neanche uscire di casa. Prova con noi! Come ti diciamo sempre puoi anche aggiungere qualche ingrediente come la cioccolata fondente se vuoi.

Torta ai frutti di bosco: da leccarsi i baffi

Questa buonissima torta è anche molto leggera perché ha solamente 160 calorie per porzione, quindi se stiamo seguendo un piano per perdere del peso possiamo stare tranquilli che non faremo nessuno sgarro. Ovviamente non dobbiamo esagerare con il quantitativo che decidiamo di mangiare.

E’ anche molto importante far mangiare la frutta ai più piccoli di casa e cosa c’è di meglio che metterla dentro ad un dolce? Ma non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo che cosa ci occorre anche perché si realizza tutto in meno di cinque minuti, potete anche far partire il cronometro se non ci credete.

torta frutti di bosco
Una ricetta super veloce e gustosa da fare-Topday.it

Ecco la lista ingredienti con il quale possiamo fare circa 12 porzioni, quindi regolatevi poi voi di conseguenza:

  • 140 gr di farina di frumento
  • 30 gr di fecola di patate
  • 10 gr di lievito in polvere
  • 300 oppure 500 gr di frutti di bosco
  • 12 gr di zucchero vanigliato
  • 60 gr di panna acida
  • 80 ml di olio
  • 45 gr di dolcificante di stevia
  • Sale un pizzico
  • 3 uova

Iniziamo con la realizzazione. Come prima cosa setacciamo la fecola e la farina insieme poi uniamo il lievito, il sale e lasciamo da parte, ci servirà in un secondo momento. Prendiamo un’altro contenitore e all’interno mettiamo il dolcificante, l’olio, le uova, la panna e lo zucchero.

Amalgamiamo per bene il tutto, dobbiamo ottenere una crema senza grumi, mi raccomando. Adesso portiamo il nostro impasto nel contenitore con le farine. Amalgamiamo anche qui molto bene, è davvero importante per la riuscita della nostra torta. Adesso prendiamo la nostra tortiera.

Come prima cosa deve essere rivestita con carta da forno, oppure con un po’ di burro e farina. Versiamo metà del nostro impasto e poi mettiamo sopra i frutti di bosco e spargiamo un po’ di fecola.Uniamo l’altra metà dell’impasto e mettiamo nuovamente sopra i nostri frutti di bosco.

Inforniamo solamente quando è bello caldo a 180 gradi per 50 minuti. Controlliamo sempre prima di sfornare con lo stuzzicadenti. Togliamola dal forno ma prima di mangiarla lasciamo passare almeno 15 minuti. Mettiamo sopra lo zucchero a velo.

Impostazioni privacy