Torta acqua e cioccolato: pronta in 5 minuti!

La ricetta di oggi è super golosa e buonissima. Vuoi realizzarla con noi? Ecco cosa ti occorre e come devi fare!

Dare il buongiorno alla famiglia con una torta che realizziamo con le nostri mani è assolutamente qualcosa di incredibile rispetto ad una merendina comprata. Spesso diciamo che ci vuole troppo tempo per realizzarla ma noi vi mostreremo che non è assolutamente così.

torta cioccolato ricetta
Torta acqua e cioccolato: pronta in 5 minuti!- Topday.it

Nel corso dell’articolo vi indichiamo le dosi e non solamente, di come realizzare una buonissima torta all’acqua al cioccolato. Farete la gioia di grandi e piccini! Quindi continua a leggere controlla perché hai già tutto l’occorrente in casa, sono pochissimi ingredienti.

Torta all’acqua: facile e buona

Questa buonissima torta si realizza con l’acqua ma non quella liscia bensì quella gassata ed è di una bontà mai vista prima! Ci vogliono pochissimi minuti per la sua realizzazione ed il risultato lascerà completamente senza parole. E’ bella umida ma allo stesso tempo soffice e genuina. Il lievito e l’acqua frizzante faranno in modo che resti perfetta.

torta cioccolato ricetta
La ricetta per una super torta con il cioccolato -Topday.it

Possiamo offrirla come merenda per i più piccoli in casa ma non solamente, anche per un tè con le amiche oppure una pausa caffè in tranquillità. Ma cosa ci occorre per la sua realizzazione? Ecco la lista ingredienti:

  • zucchero, 200 g
  • acqua gassata, 130 ml
  • uova, 3 a temperatura ambiente
  • farina, 160 g
  • olio di semi, 130 ml
  • lievito per dolci, 1 bustina
  • limone non trattato, 1 solo la scorza
  • gocce di cioccolato, q.b. secondo il vostro gradimento

Iniziamo con la sua realizzazione. Come prima cosa ci occorre una tortiera da 22/24 cm di diametro sulla quale mettiamo la carta da forno che andremo a strizzare e bagnare per bene. Mi raccomando deve coprire anche i bordi. Non abbiamo la carta? Non c’è problema ungiamola e poi zuccheriamola. Adesso possiamo accendere il nostro forno a 180 gradi.

Prendiamo un contenitore dove rompiamo le uova e poi uniamo lo zucchero, poi iniziamo a lavorare con lo sbattitore fino ad avere un risultato spumoso e denso. Versiamo l’olio e l’acqua gassata. Mi raccomando non dobbiamo mai fermarci dall’unire l’impasto.

Adesso grattugiamo la scorsa del limone e mettiamo anche la farina con il lievito che in precedenza avremmo setacciato. Solamente quando vediamo che è uniforme possiamo unire le gocce di cioccolato. Inforniamo il tutto e lasciamo andare per 30 minuti.
Prima di sfornare facciamo la prova con lo stecchino e togliamo il dolce solo quando è asciutto. Prima di servire spolveriamo con zucchero a velo quando è freddo! Come avete visto è velocissimo e super buono.
Impostazioni privacy