Tisane natalizie: ecco le migliori 6 che devi provare subito

Ecco le tisane che fanno al caso tuo, soprattutto dopo queste feste di Natale. Queste sono quelle che ti aiuteranno a sgonfiare.

Sicuramente in queste feste hai mangiato tantissimo e adesso ti  sentire un po’ più gonfia. Ecco perché potresti aver bisogno queste tisane post-Natale, che ti aiutano a depurarti. Il bello del Natale è passare le festività insieme ai parenti ed amici. Questa è l’occasione giusta anche per abbuffarci un po’ di più del solito, dopo essere stati un anno intero a stare a dieta o in ogni caso a stare attenti a quello che si mangia.

tisana sgonfiare la pancia
Tisane natalizie: ecco le migliori 6 che devi provare subito-Topday.it

Capita, però, di sentirsi un po’ gonfie. Per questo motivo, sarebbe il caso di bere delle tisane che ci aiutano proprio in questo scopo. Ce ne sono tantissime in commercio, vediamo insieme quali sono le più buone e che ci fanno stare bene.

Tisane post natalizie: ecco le migliori

Tra le tante tisane che puoi bere ce ne è una che è davvero molto buona, ovvero quella ai frutti di bosco. È realizzata con mirtilli, lamponi, fragole e more: il loro sapore è davvero molto buono ed unico ed ha effetti benefici antinfiammatori, depurativi e diuretici.

Tisane migliori
Ecco le tisane migliori che puoi bere-Topday.it

La tisana ai frutti di bosco è molto facile prepararla: devi solo far bollire l’acqua, aggiungete i frutti di bosco secchi, lasciate in infusione per 10 minuti, filtrate e aggiungete un dolcificante a scelta. Puoi sempre scegliere anche la tisana agli agrumi, che è ricca di vitamina C, ovviamente, e di antiossidanti.

È perfetta per rafforzare il sistema immunitario e combattere i sintomi influenzali. Ma come si può realizzare? Devi solo utilizzare le scorze secche di arance, limoni e mandarini. Lasciarle, poi, in infusione in acqua portata ad ebollizione, quindi filtrate e gustate.

Anche la tisana allo zenzero e al limone è davvero perfetta per te: questa è perfetta proprio per l’inverno. Infatti, lo zenzero ha delle proprietà antibatteriche e antivirali, mentre il limone è ricco di vitamina C. È perfetta per le stagioni più fredde, in quanto previene ed allieva i sintomi influenzali.

Per prepararla, dovrai solo unire scorze di limone essiccate e zenzero fresco in acqua bollente, lasciate in infusione e servite. Queste tre tisane sono davvero perfette per questo periodo: la tua preferita qual è?

Impostazioni privacy