Alicia Breuer svela i suoi guadagni su Tik Tok: verità da brividi

Una famosa Tik Toker inglese ha rivelato il guadagno mensile per il suo contributo alla piattaforma: la cifra è da capogiro!

L’epoca contemporanea ha portato allo sviluppo di una nuova classe di lavoratori: i cosiddetti content creator (letteralmente creatori di contenuti). Parliamo fondamentalmente di influencer, youtuber e tik toker che fondano la loro carriera professionale sulla pubblicazione di foto e video online. Qualche anno fa, tale categoria ricopriva un ruolo marginale nel mondo del lavoro; ad oggi, rappresenta invece la principale aspirazione dei giovani. La nuova generazione decide di investire sul guadagno facile di cifre stratosferiche, piuttosto che concentrarsi sulla propria istruzione e sulla ricerca di un impiego fisso.

La Tik Toker Alicia Breuer e la rivelazione scioccante (Instagram)
La Tik Toker Alicia Breuer e la rivelazione scioccante (Instagram)

Nelle ultime settimane si è discusso molto su questo tema: i giovani non hanno più intenzione di passare le ore in ufficio per guadagnare un compenso misero; preferiscono ottenere il doppio divertendosi sui social. Complice di questa tendenza è anche l’atteggiamento dei Tik Toker già avviati – in particolare, una 17enne inglese ha deciso di rivelare sui social il suo guadagno giornaliero, scatenando elogi e al contempo polemiche dai suoi seguaci. Scopriamo insieme nel dettaglio cos’è successo.

Alicia Breuer svela i suoi guadagni su Tik Tok: verità da brividi

La 17enne inglese – Alicia Breuer – si dedica completamente alla realizzazione e pubblicazione di video su Tik Tok. Quello che doveva rappresentare un semplice hobby, con il tempo si è trasformato in un vero e proprio lavoro a tempo pieno. Alicia infatti ha dichiarato di guadagnare in media 10.000 sterline al giorno e di non vedere quindi l’utilità di dedicarsi allo studio e al conseguimento di un titolo universitario.

Alicia Breuer (Instagram)
Alicia Breuer (Instagram)

Dato il successo dei suoi video, concentrati principalmente su beauty, make-up e moda – non ritiene opportuno perdere tempo sui libri; preferisce dedicarsi interamente al suo nuovo impiego. Come biasimarla del resto? Parliamo di una giovane ragazza che – nonostante non abbia ancora compiuto neanche 18 anni – riesce a guadagnare cifre giornalieri corrispondenti ad un intero anno di lavoro.

Alicia Breuer (Instagram)
Alicia Breuer (Instagram)

Al giorno d’oggi sono moltissimi i giovani che intendono seguire una carriera di questo tipo, tuttavia – con il passare del tempo – l’occupazione potrebbe perdere valore. Ci troviamo di fronte ad una novità, come poteva essere Facebook più di dieci anni fa, progressivamente sostituito da Instagram e Tik Tok. Vedremo se occupazioni di questo tipo potranno considerarsi effettivamente sicure a lungo termine.