Sopracciglia: come scegliere la forma perfetta

Tante volte ci chiediamo come possiamo trovare la forma che si addice meglio al nostro viso, ecco che vi aiutiamo noi a scegliere!

Si perchè in base a come facciamo le sopracciglia può cambiare completamente l’aspetto del nostro volto. Possiamo sembrare più tristi o cupi, ecco perchè è bene rivolgersi a chi lo fa di mestiere, in questo modo ci saprà indicare la forma migliore.

Sopracciglia: come scegliere la forma perfetta
Sopracciglia: come scegliere la forma perfetta- Topday

Ma se vogliamo fare qualcosa noi in casa riusciamo a capire cosa, o meglio, come ci donano le sopracciglia? Non ci perdiamo in chiacchiere e scopriamolo insieme.

Sopracciglia: come scegliere la forma perfetta

Le sopracciglia perfette sono un sogno ed in tantissimi si affidano ai vari centri estetici dove trovare le professioniste del mestiere che ci possono dare una mano, ma se vogliamo fare tutto noi in casa perchè magari abbiamo una passione per il trucco e per l’estetica riusciamo a capire qual’è la forma migliore?

Si perchè possiamo decidere di lasciarle molto folte, oppure super sottili, ma anche le forme sono tantissime, ovvero le ali di gabbiano, o dritte, ma anche spezzate o incurvate, insomma ci sono tante cose che dobbiamo sapere prima di scegliere un qualcosa che va di moda ma che poi alla fine non va bene per il nostro viso.

Ecco il motivo per il quale dobbiamo prima studiare un po’ il nostro viso e poi possiamo procedere, con qualche piccolo trucco che vi stiamo per svelare, siete pronti?

Il trucco di Anastasia!

Lei è la fondatrice di una casa di make up ed ha lasciato un importante campagna per quanto riguarda la forma delle sopracciglia e la loro cura. Come prima cosa diciamo che coprono l’osso dell’arcata sopracciliare e questa collocazione va assolutamente rispettata se vogliamo fare la mappatura.

Sopracciglia: come scegliere la forma perfetta
Cosa possiamo utilizzare per avere una forma perfetta della sopracciglia -Topday

Ma per capire da dove iniziamo a dove terminano ci serve una semplice matita per il trucco, quindi appoggiamola lateralmente sul naso e tracciamo una linea dritta che raggiunge l’arcata sopracciliare ma che passa per l’angolo interno dell’occhio. Questo, precisamente è il punto dove devono iniziare le nostra sopracciglia.

Adesso non spostiamo la matita ma muoviamolo lungo l’arcata, deve passare in modo obliquo il centro dell’occhio, abbiamo ottenuto l’altezza ascendente del nostro sopracciglio, ma facciamo andare oltre la matita per segnare la parte finale, andando sull’angolo esterno dell’occhio.

Ecco quindi che abbiamo le linee guida per modellare in modo perfetto le nostre sopracciglia, ovviamente dobbiamo ripetere la stessa operazione anche sull’altro occhio. E se abbiamo dei peli che fuoriescono come li togliamo? Il metodo migliore è la pinzetta o il filo arabo, viene assolutamente sconsigliata la ceretta perchè aggressiva e non precisa.

Se dobbiamo ritoccare dei punti perchè ci sono pochi peli, possiamo utilizzare il gel o la povere con un pennello, altrimenti una matita apposita. Per il colore? preferiamo uno più scuro, ma non di molto, del nostro colore di capelli, evitando il nero, potrebbero sembrare troppo finte.

In questo modo potremmo avere delle sopracciglia perfette in poco tempo e senza spendere una fortuna! Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di particolare che stupirà tutti.

Impostazioni privacy