Doppio mento addio | La ginnastica che ti salva

Scopriamo insieme che cosa possiamo fare come ginnastica per togliere il doppio mento senza ricorrere alla chirurgia.

Può capitare molto spesso che ci accorgiamo di avere questo problema estetico e non sappiamo che cosa fare, ecco quindi che veniamo in vostro soccorso con qualche piccolo trucchetto che ci può salvare con una problematica molto comune, ovvero il doppio mento.

Doppio mento addio | La ginnastica che ti salva
Doppio mento addio | La ginnastica che ti salva – Topday

Ma non ci perdiamo in troppe parole ed andiamo a scoprire insieme tutto nel dettaglio anche perchè siamo certi che sarete molto curiosi.

Doppio mento addio | La ginnastica che ti salva

Ti sei guardata allo specchio ed hai notato questa sorta di cornice sul volto? Sai che ci sono delle tecniche assolutamente non invasive che ti possono aiutare a migliorare la tua situazione? In tanti lo chiamano, sottomeno o pappagorgia, ma diciamo che il nome corretto è doppio mento, ovvero una zona rilassata tra il mento ed il collo.

Ci sono tantissimi fattori per il quale possiamo avere questo problema e non riguardano solamente il peso, infatti, può influire anche la nostra genetica fino ad arrivare alla postura o al passare degli anni, dove i tessuti tendono normalmente a cedere.

Non è il massimo da vedere perchè ci fa sembrare il viso più tondo e grasso. Ci sono vari metodi per risolvere questo problema, alcuni invasivi altri meno, ecco quindi che vi vogliamo svelare 3 massaggi che ci possono aiutare a migliorare nettamente la situazione.

I rimedi casalinghi

Possiamo mettere in atto anche vari trucchetti, come il taglio dei capelli, oppure dei vestiti che non enfatizzano la parte, ma arriviamo a cosa possiamo fare noi in casa la sera. Come primo esercizio alziamo il mento verso l’alto poi apriamo la bocca e portiamo la lingua verso il naso, come se lo vogliamo toccare.

Doppio mento addio | La ginnastica che ti salva
La ginnastica casalinga che ti aiuta – Topday

Rimaniamo in questa posizione per circa 5 secondi e poi ripetiamo nuovamente l’esercizio per almeno 3 volte. Passiamo al secondo esercizio, dove dobbiamo chiudere la mano a formare un pugno, poi la passiamo sotto al collo con movimento verso il basso, mi raccomando non velocemente.

Così possiamo effettuare una sorta di rimodellamento della parte e dobbiamo ripeterlo per ben 5 volte. Fatto questo passaggio dovremmo stendere una crema anti rughe mirata. Arriviamo poi all’ultimo esercizio, dove dobbiamo mettere l’indice piegato a mo di uncino, passiamolo sotto il collo partendo dal mento per arrivare alla gola.

Con questi massaggi e l’aiuto della crema vedrai con il passare dei giorni che il doppio mento sparirà senza alcun tipo di problema e senza interventi drastici. Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di interessante che vi fa stare bene con voi stessi!

Impostazioni privacy