Soffri di insonnia? E’ tutta colpa di questo cibo

Soffri spesso di insonnia? Attenzione, probilmente non sai che la causa principale è dovuta all’azzunzione di questo cibo. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona.

Sappiamo tutti quanto sia importante riuscire a dormire durante la notte. Purtroppo, molte persone soffrono di un distubo del sonno che impedisce di riposare correttamente, questo a lungo andare potrebbe sfociare in gravi patologie, come stress e ansia. Ma attenzione, in pochi sanno che in alcune circostanze, la problematica potrebbe essere legata ad alcuni alimenti che mangiamo regolarmente. Scopriamo nel dettaglio quali sono.

Insonnia cibo
Mangi spesso questi alimenti? Attenzione, potresti soffrire di insonnia

Una delle cose più importanti per la nostra salute è sicuramente riuscire a riposare durante la notte. Infatti, proprio grazie ad un corretto riposo è possibile riuscire a svolgere al meglio le varie attività quotidiane. Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di non riuscire a prendere sonno per svariati motivi, in questi casi il giorno dopo ci sente stanchi, spossati e soprattutto nervosi.

In pochi però sanno che spesso una delle cause principali è l’alimentazione, infatti alcuni cibi influiscono negativamente sulla qualità del sonno. Siete curiosi di scoprire quali? Vediamoli insieme.

Insonnia: attenzione a questi cibi, non vi fanno dormire bene

Chi soffre spesso di insonnia sa benissimo quanto possa essere disagiante non riuscire a dormire. Si tratta di una situazione, che in condizioni gravi può anche portare ad ammalarsi di stress o ansia. Ma attenzione, in alcuni casi l’insonnia potrebbe essere alleviata mangiando questi cibi:

  1. Riso e cereali: Da prediligere soprattutto integrali, ottimo per contrastare l’insonnia perché contiene il triptofano, un amminoacido che regola i livelli di melatonina. Ma non solo, sono consigliati anche l’orzo e l’avena, proprio questi riducono lo stress e sono considerati dei calmanti naturali.
  2. Noci: è uno degli alimenti migliori per favorire il sonno. Al suo interno troviamo una grande quantità di vitamine, grassi Omega 3 e minerali, che riescono a rilassare il corpo.
  3. Mandorle: Queste contengono un’elevata quantità di magnesio, si tratta di un minerale che aiuta a migliorare il riposo. Inoltre sono ottime per accelerare il metabolismo.
  4. Semi di zucca: Anche questo prodotto contiene una grande quantità di magnesio che, aiuta il rilassamento favorendo così il riposo.
Insonnia cibo
Insonnia: attenzione potrebbe essere colpa di questo cibo

Per riuscire a dormire correttamente non vi resta che cambiare alimentazione. Voi cosa ne pensate?