Sguardo seducente? | il trucco perfetto esiste, eccolo

Scopriamo insieme come possiamo realizzare un incredibile trucco che esalterà in modo incredibile il nostro sguardo.

Si perchè non a tutte sta bene lo stesso stile e poi ci sono talmente tante cose che possiamo fare quando trucchiamo i nostri occhi, quindi è anche abbastanza semplice cadere in un piccolo errore, ma ecco che arriviamo noi con i nostri consigli su cosa possiamo fare.

Sguardo seducente? | il trucco perfetto esiste, eccolo
Sguardo seducente? | il trucco perfetto esiste, eccolo – Topday

Quindi non ci dilunghiamo troppo ed andiamo diritti al nocciolo della questione, come possiamo essere super seducenti? Leggiamo bene.

Sguardo seducente? |il trucco perfetto esiste, eccolo

Per sentirci bene molto spesso utilizziamo il trucco perchè ci permette di mettere in risalto le nostre caratteristiche e possiamo evidenziare, come meglio crediamo lo sguardo, ovvero la parte più sensuale del viso di una donna. C’è chi mette solamente la matita, o chi fa un trucco completo.

Ci sono moltissimi prodotti di make-up che possiamo utilizzare e spesso ci si confonde sul loro vero utilizzo, ecco quindi che molto spesso usiamo le parole, matita, kajal ed eyeliner ma ci confondiamo, quindi cerchiamo di capire al massimo come utilizzarli perchè non hanno tutti la stessa funzione, come molto spesso si pensa.

Iniziamo dal kajal che è una sostanza molto cremosa ed antica che arriva dall’oriente, sapevate che gli egizi già la usavano? Molto spesso la possiamo trovare o in barattolo e la stendiamo con un pennellino, esistono in commercio solamente due gradazioni, ovvero il nero ed il grigio.

Possiamo comprarla anche a forma di cono solido, o proprio di una matita, anche se non è la stessa cosa della matita, diciamo che il primo può essere la base per il secondo, in questo caso ci sono moltissimi colori e consistenze, arriviamo anche all’eyeliner, ovvero un prodotto liquido.

Lui possiamo trovarlo in commercio come una sorta di pennarello morbido, oppure con un pennellino ed una boccetta, ma anche con la rotellina. Ma quale possiamo scegliere per essere sempre al top? Ricordiamoci che tra di loro i prodotti non sono interscambiabili.

Sguardo seducente? | il trucco perfetto esiste, eccolo
Conosci le differenze di utilizzo tra loro? _ Topday

Infatti, l’eyeliner possiamo usarlo solamente per la rima esterna, ed ha un tratto molto preciso oltre ad una incredibile durata nel tempo, la sua colorazione può essere più o meno forte in base a quanto ne applichiamo, diciamo che è perfetto per fare la parte finale dell’occhio e quindi allungare il nostro sguardo e tra tutti è quello che richiede una mano ferma ed una maggiore abilità

Il kajal, invece va sfumato, quindi possiamo non essere così precisi ed è ottimo per fare uno smokey eyes, possiamo anche usarlo nella rima interna dell’occhio perchè molto delicato, ma in questo caso tende a rimpicciolire un po’ lo sguardo. Per chi non lo sapesse, cola in modo più facile, quindi se lacrimiamo molto e se fa caldo non è la scelta migliore.

Nella parte interna del nostro occhio possiamo usare la matita, ovviamente deve essere morbida e fatta appositamente, se la scegliamo color burro allarga anche il nostro sguardo. Se ne compriamo una con mina dura sono facili da stendere e riusciamo a fare dei tratti dritti.

Quindi, adesso che conoscete le differenze tra i principali prodotti per gli occhi fate le vostre prove e trovate la combinazione perfetta per voi e per il vostro sguardo. Ricordiamoci sempre, è importantissimo, di struccarci prima di andare a dormire. Continuate a seguirci per essere sempre informati su quello che accade in ogni campo!