Serena Bortone è successo qualcosa di strano| Fatti strani

Sembra che Serena Bortone non riesca a rimanere fuori dai guai, a quanto pare la conduttrice di Oggi è un altro giorno ha commesso l’ennesima gaffe in diretta. Scopriamo insieme cos’è successo nel corso della puntata del programma. 

In pochi mesi, il noto programma targato Rai – Oggi è un altro giorno – è divenuto oggetto di numerose critiche prodotte dal web: dal comportamento di Memo Remigi alle continue gaffe della conduttrice.

Serena Bortone, terribile gaffe per la conduttrice di Oggi è un altro giorno
Serena Bortone, terribile gaffe per la conduttrice di Oggi è un altro giorno – TopDay

E’ evidente che non ci sia un’effettiva intenzione maligna nelle gaffe fuori luogo di Serena Bortone, fatto sta che il web ha sensibilizzato la conduttrice nell’esprimere i propri pensieri con più attenzione. Di recente infatti, la giornalista era divenuta protagonista di uno scivolone ai danni di un giovane ragazzino presente in puntata: Serena Bortone ha chiesto al bimbo di avvicinarsi, chiamandolo tuttavia “Cara”, perché convinta di trovarsi di fronte ad una bambina. Lei stessa ha chiesto immediatamente scusa al diretto interessato nel momento in cui quest’ultimo ha risposto: “Mi chiamo Stefano”. Eppure, sembra che la conduttrice non riesca proprio a rimanere fuori dai guai: la giornalista Rai ha commesso l’ennesima caduta di stile ed è stata ampiamente criticata dal popolo del web.

Serena Bortone, ennesima gaffe per la conduttrice

La puntata in onda il 17 gennaio è stata quasi interamente dedicata alla figura dell’iconica cantante italiana Dalida, in modo da poter festeggiare ed onorare la sua carriera in occasione del novantesimo compleanno. L’artista infatti, nata in data 17 gennaio 1933, si è tolta la vita nel maggio del 1987 a causa del profondo stato di depressione con cui combatteva da diverso tempo. Dalida non si riprese mai dalla morte di Luigi Tenco, collega che – secondo la stampa dell’epoca – avrebbe coltivato un legame sentimentale con la cantante. Ad ogni modo, data l’occasione particolare, Serena Bortone ha deciso di ripercorrere le tappe più importanti della carriera dell’artista, discutendo in tal caso con diversi personaggi degni di nota. Ospiti in studio Ezio Scimè, promoter e manager di Dalida in Italia, Iva Zanicchi ed infine Giandomenico Curi, scrittore che si è occupato di pubblicare la sua biografia. A quel punto, Serena Bortone ha espresso uno scivolone notevole.

Il web si scaglia contro la conduttrice di Oggi è un altro giorno

Data l’occasione particolare, come abbiamo anticipato, Serena Bortone ha deciso di dedicare la puntata del 17 gennaio alla figura di Dalida. La conduttrice ha anche chiarito le origini dell’artista, spiegando che quest’ultima nacque in realtà in Egitto da genitori calabresi. Sicuramente, se avesse espresso tale concetto in questo modo, non avrebbe sconvolto l’opinione pubblica. Peccato che Serena Bortone non si sia spiegata con tale chiarezza.

Serena Bortone, ennesima gaffe per la conduttrice
Serena Bortone, ennesima gaffe per la conduttrice – TopDay

“Dalida era nata in Egitto, da genitori italiani” – ha esordito Serena Bortone, per poi concludere – “anzi calabresi”. Partiamo dal presupposto che anzi si riferiva sicuramente ad una precisazione riguardo l’origine della cantante, purtroppo però il web ha insinuato che la conduttrice non considerasse i calabresi italiani. “Forse voleva/DOVEVA dire e precisamente calabresi?” – si legge dai commenti pubblicati. Insomma, il concetto ha scatenato l’opinione pubblica, scioccata di fronte al termine utilizzato dalla conduttrice.

 

Impostazioni privacy