Scontro frontale ‘impressionante’: “Non ci sono parole”

Un’intera comunità è rimasta sconvolta dall’incidente violentissimo nel quale ha perso la vita Giorgia Pizzinato, che si è scontrata frontalmente con una seconda auto nel trevigiano.

Anche il sindaco di Vazzola ha espresso il proprio cordoglio per la 26enne Giorgia Pizzinato, che nella prima serata di Sabato scorso si trovava in via San Pio X a bordo della sua auto, nel comune di Mareno di Piave. “Una tragedia che ha scosso tutta la comunità”, l’ha definita il primo cittadino.

Scontro frontale Mareno di Piave
Giorgia Pizzinato è rimasta coinvolta in uno scontro frontale fatale – topday

L’incidente è avvenuto intorno alle 19: la ragazza residente nel vicino comune di Tezze di Piave si è scontrata frontalmente con una vettura, una Fiat 500 guidata da un’altra ragazza, che proveniva dal senso opposto di marcia. La 38enne alla guida della Fiat è rimasta ferita nell’impatto.

I soccorsi sono subito giunti sul luogo e sono riusciti ad aiutare la 38enne residente ad Arcade, ferita gravemente dall’incidente. Sul luogo sono giunti i Vigili del Fuoco, che hanno estratto la donna dall’auto, ed i sanitari del 118 che l’hanno stabilizzata e poi trasportata con l’elisoccorso all’ospedale Cà Foncello di Treviso, dove adesso è ricoverata in prognosi riservata.

Le dinamiche della tragedia

Non c’è stato invece nulla da fare per Giorgia Pizzinato, che è morta all’impatto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti fatta dalle forze dell’ordine, la 26enne aveva trascorso il pomeriggio con un’amica e stava guidando la sua Citroen C3 da sola, per tornare a casa. Non è chiaro il perché, ma il veicolo della 26enne ha improvvisamente sbandato, andando ad invadere la corsia di marcia opposta.

Scontro frontale Mareno di Piave
I due veicoli si sono scontrati frontalmente – topday

A quel punto l’impatto con il secondo veicolo è stato inevitabile. Nell’incidente non sono state coinvolte altre macchine ed entrambe le donne si trovavano in auto da sole, ma il bilancio resta comunque tragico, con un decesso e un ferito molto grave.

Adesso un’intera comunità è in lutto per la prematura scomparsa di Giorgia Pizzinato, mentre un’altra rimane con il fiato sospeso per capire quale sarà la sorte della 38enne ferita. Sul luogo dell’incidente è accorso subito anche il primo cittadino di Arcade, che ha dichiarato: “Ho visto una scena impressionante, non ci sono parole da dire in questo momento se non quelle di stare vicini alle famiglie delle persone coinvolte nel rispetto del loro dolore”.

La famiglia Pizzinato è distrutta dal dolore della perdita e hanno commentato la tragedia con un semplice e conciso “Siamo distrutti“. Molti concittadini conoscono bene la famiglia e la figlia Giorgia, per questo nelle ultime ore sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio.

Impostazioni privacy