Rossetto perfetto per le nostre labbra | Ecco come non puoi sbagliare

Scopriamo insieme come possiamo scegliere il colore perfetto per le nostre labbra ed essere impeccabili sempre.

Oggi vi vogliamo parlare di un particolare dettaglio che ci permette di stare bene e che non manca quasi mai nella nostra borsa, ovvero il rossetto. Molte donne lo hanno messo anche quando c’era l’obbligo della mascherina, per sentirsi bene.

Rossetto perfetto per le nostre labbra | Ecco come non puoi sbagliare
Rossetto perfetto per le nostre labbra | Ecco come non puoi sbagliare – Topday

Ma sapete come dobbiamo scegliere il colore perfetto per le nostre labbra ed il nostro incarnato? Noi oggi vi sveliamo un trucco per non sbagliare mai, quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo dirette al sodo.

Rossetto perfetto per le nostre labbra | Ecco come non puoi sbagliare

Come sappiamo bene il rossetto è una parte del trucco molto iconica ed il suo colore per eccellenza è il rosso, che evoca l’amore, la passione. Quando non sappiamo che cosa regalare ad un’amica molto spesso si pensa al rossetto o a qualcosa che ha a che fare con lui, magari un pennello o simili.

Moltissime grandi attrici hanno scelto dei colori, anche diversi dal solito che sono perfetti per loro, ma come possiamo scegliere qual’è la tonalità migliore tra l’enorme scelta di colori disponibili? Anche perchè il rossetto rosso magari non lo possiamo mettere tutti i giorni ed in tutte le occasioni, quindi possiamo sfumare magari i toni più accesi.

In questo modo anche un colore molto vivo può diventare un qualcosa che mettiamo anche per andare a fare la spesa ogni giorno, o per accompagnare nostro figlio a scuola. Ma come possiamo scegliere anche un’altro colore che ci doni? In passato veniva scelto in base al colore dei nostri capelli, ovvero dovevano essere molto simili.

Oggi non è più così, il nostro rossetto deve essere in armonia con i colori che indossiamo per quanto riguarda l’abito che abbiamo deciso di mettere in quella occasione. Richiede un po’ di sensibilità ma facendo varie prove poi riusciremo da sole a capire quale mettere con il determinato abito.

Possiamo, per le prime volte, chiedere consiglio anche alle sapienti mani delle commesse che troviamo nelle profumerie, che ci sapranno indirizzare nella scelta migliore per noi. Ma c’è anche un’altro metodo molto semplice che ci permette di fare questa scelta ed è anche molto diffuso sul mondo dei social.

Rossetto perfetto per le nostre labbra | Ecco come non puoi sbagliare
Il trucco che ti aiuta veramente a scegliere il colore- Topday

Dovremmo solamente premere il nostro polpastrello, si avete letto benissimo, quindi mettiamoci davanti all’enorme esposizione dei rossetti, poi prendiamo il pollice della mano desta e premiamo sul medio della mano sinistra a metà polpastrello,  spingiamo verso il basso e lui si gonfierà un po’ e si colorerà, ecco la tonalità che dobbiamo scegliere!

Quindi facciamo una prova e cerchiamo il colore che si avvicina in modo migliore al colore che abbiamo visto, siamo certi che questa prova vi ha lasciato senza parole ma il risultato è incredibilmente vero, provare per credere. Continuate a seguirci per conoscere sempre nuove piccoli trucchi che ci aiutano nei piccoli problema della. nostra vita e ci permettono di stare bene con noi stesse.

Impostazioni privacy