Regali di Natale: in tanti puntano su di loro | Il portafoglio è felice

Scopriamo insieme che cosa possiamo regalare quest’anno per natale lasciando tutti stupiti e spendendo anche poco. Le feste ormai stanno arrivando al loro culmine perchè manca pochissimo a Natale e tutti siamo indaffarati nel cercare il regalo perfetto.

Ovviamente i più piccoli hanno fatto la letterina a Babbo Natale ma che cosa possiamo regalare a chi è più grande? Molto spesso ci impazziamo per trovare la cosa perfetta e spendiamo anche tanti soldi, ma noi oggi vi vogliamo svelare un piccolo trucco, o meglio darvi un suggerimento.

Regali di Natale: in tanti puntano su di loro | Il portafoglio è felice
Regali di Natale: in tanti puntano su di loro (fonte canva) Topday

Vi indichiamo che cosa sta andando veramente a ruba quest’anno come regalo, ecco quindi che vi basterà leggere le prossime righe per scoprirlo con noi.

Regali di Natale: in tanti puntano su di loro | Il portafoglio è felice

Tutti noi aspettiamo con ansia il periodo delle feste sia per passare del tempo con la nostra famiglia ma anche perchè arriva qualche soldino in più che non fa mai male, ma quest’anno qualcosa non è andato come tutti i precedenti a causa dell’inflazione che continua a crescere e di tutto quello che ne consegue.

Ecco quindi che per fare i regali restano pochi soldi, tra spesa e benzina, e come possiamo leggere, oltre alle voci che circolano tra amici e parenti, quest’anno per i regali saranno dedicati proprio pochissimi soldi, siamo ai minimi storici da oltre dieci anni.

Stando ad uno studio di Confcommercio quest’anno i soldi sono sempre meno, anche perchè tutto quello che compriamo è sempre più caro, vediamo quindi insieme su che cosa possiamo puntare per gli acquisti. Basti pensare che lo scorso anno si erano spesi in media 169 euro a famiglia per i regali di natale e quest’anno ci aggireremo attorno ai 158 euro.

Ecco quindi che quest’anno si punta su regali che sono utili per le persone che lo riceveranno e non cose frivole e che non servono, quindi il via a guanti, sciarpe, cesti con cibo all’interno oppure cose che servono e magari ci sono state proprio suggerite da chi deve ricevere il regalo.

Regali di Natale: in tanti puntano su di loro | Il portafoglio è felice
Il portafoglio è felice con i nostri consigli per natale (Fonte canva) Topday

Solamente i più piccoli riceveranno, se possibile i regali da Babbo Natale che hanno richiesto sulla letterina, magari con qualche piccola modifica perchè il regalo è terminato oppure ha un costo elevato per la famiglia. In questo momento difficile per tutti, molto spesso basta veramente un pensiero, quindi una cosa anche piccolina ma che regaliamo con affetto.

Puntiamo su cose che pensiamo possono essere utili all’altra persona anche con una cifra piccolina possiamo fare un bel regalo, se poi siamo anche bravi con i ferri e la lana facciamo qualcosa direttamente con le nostri mani e tutti saranno felici sicuramente di ricevere il nostro regalo.

Quindi cerchiamo di spendere quanto possiamo e se è poco troviamo qualcosa, magari facendo anche dei giri nei mercati per regalare un piccolo dono alle persone a cui vogliamo bene e vogliamo che a natale siano felici oltre che con la nostra presenza anche con qualcosa di inaspettato ma utile.

Continuate a seguirci per avere sempre nuove idee ed informazioni sul mondo che ci circonda !

Impostazioni privacy