Momento di paura per il mitico Roby Facchinetti dei Pooh: il cantante è stato aggredito da un gruppo di ladri, che ha fatto irruzione nella sua casa di Bergamo.
Tre malviventi sono riusciti ed entrare nella villa del cantante, a Bergamo; gli uomini erano armati e si sono fatti consegnare la refurtiva a suon di minacce. Stando a quanto ha riportato ‘Il Corriere della Sera’, Facchinetti si trovava in casa insieme alla moglie Giovanna e al figlio Roberto.

I ladri li hanno minacciati con le pistole e si sono fatti consegnare gioielli e orologi, forse anche del denaro. Non sono chiarissimi i dettagli della vicenda, in quanto la famiglia Facchinetti ha deciso di mantenere le privacy sull’increscioso fatto, chiedendo al pubblico un po’ di riservatezza: “Questo non è gossip“, hanno dichiarato.
Il colpo studiato
Il gruppo di tre malviventi si è infiltrato in casa Domenica scorsa, nella sera. Si sono mossi nella tarda serata, coperti da un passamontagna e armati di pistole. Sembra che abbiano studiato il colpo con estrema precisione, perché non risulta siano state forzate porte o finestre.
Conoscevano quindi bene l’abitazione del cantante dei Pooh, che hanno poi minacciato per farsi consegnare il contenuto della cassaforte di casa. Delle indagini sul caso si stanno occupando gli uomini della squadra mobile di Bergamo.
“È una cosa grave, chiediamo privacy”
Intanto ha parlato alla stampa la figlia minore di Roby Facchinetti, Giulia Facchinetti, che non era presente al momento del furto. “È successa una cosa veramente grave e noi non possiamo dire nulla“, ha dichiarato, confermando il volere della famiglia alla riservatezza totale.

Dal padrone di casa, invece, arriva il silenzio più totale. Non si è espresso Roby Facchinetti, 78 anni, cantante e tastierista della storica band italiana. Un fattaccio che non poteva cadere in un periodo peggiore per il cantante.
Infatti Facchinetti, insieme ai colleghi Dodi Battaglia, Reed Canzian e Riccardo Fogli, sarò ospite del tanto atteso Festival di Sanremo 2023; il gruppo si riunirà per cantare durante la prima serata del Festival.