Raffreddore ed influenza addio| Usa il metodo medievale

Raffreddore ed influenza addio, usa il metodo medievale per non avere più problemi: ecco come fare, un tuffo nel passato.

Quando arriva l’inverno, sappiamo che dobbiamo prepararci ad affrontare non soltanto il freddo, ma anche i malanni di stagione come influenza, tosse e raffreddore, patologie a cui negli ultimi anni si è data molta più attenzione anche perché collegate ai sintomi da COVID-19.

raffreddore influenza addio
Ecco come combattere questi malanni di stagione: il metodo medievale naturale che sorprende – TopDay

Tra i rimedi più comuni di questi fastidi ci sono diversi farmaci, ma per fare un tuffo nel passato ed optare per qualcosa di tutto naturale, possiamo affidarci ad un metodo medievale che pare essere molto efficace anche ora; ecco come realizzare il composto, gli ingredienti sono davvero sorprendenti.

La cura medievale: tutto nel passato

Molti secoli prima dell’utilizzo di sciroppi, aspirine e altri medicinali (ormai comunissimi al giorno d’oggi e che, tra l’altro, specie in questo periodo sembrano andare a ruba nelle varie farmacie italiane) c’erano vari metodi per curare i malanni dati dal freddo, tutti basati ovviamente su rimedi realizzati tramite ingredienti totalmente naturali, nonché di facile reperibilità (perché non tutti potevano permettersi di comprare le cure). A quanto pare, la cura medievale si chiama Master Tonic e, con una serie di ingredienti che magari abbiamo già sotto il naso, può avere anche oggi dei risultati davvero sorprendenti; ecco come si prepara.

Come realizzare il tonico medievale per i malanni di stagione

Come riportato anche dal sito GreenMe, pare si stia diffondendo un’antica ricetta per la preparazione di un tonico capace di contrastare gli effetti dell’influenza, sfruttando le proprietà degli ingredienti che lo compongono. Il Master Tonic quindi, come suggerito dalla ricetta, può essere preparato utilizzando aceto di mele, cipolle, aglio, peperoncini e zenzero, tutti ingredienti facilmente reperibili e che forse abbiamo già in casa; il sapore di certo sarà molto forte e sicuramente inusuale, ma in risultati potrebbero essere ancor più sorprendenti in senso positivo. Grazie alle loro proprietà, aglio e cipolla vengono già considerati degli alleati (nelle giuste condizioni) per la nostra salute, così come proprietà benefiche hanno anche peperoncino e zenzero.

raffreddore influenza addio
Molti ingredienti li abbiamo sicuramente già in casa: la preparazione pare davvero molto semplice – TopDay

L’occorrente di cui necessitiamo per la preparazione è dunque una tazza di cipolla bianca spezzettata, una tazza di zenzero fresco pelato e grattugiato, una tazza di rafano pelato e grattugiato e poi ancora una tazza di peperoncini freschi spezzettati (jalapeno o cayenna), una tazza di aglio tritato e un litro di aceto di mele biologico non raffinato. Dopo aver grattugiato lo zenzero, possiamo sminuzzare tutti gli altri ingredienti in un robot da cucina, senza toccare con le dita; a questo punto, trasferiamo tutto in un contenitore ermetico e aggiungiamo l’aceto di mele, per poi lasciar riposare il composto per circa due settimane (agitandolo una volta al giorno) in un luogo fresco. Pare che, una volta realizzato, bastino anche solo due cucchiaini al giorno per alleviare i sintomi dell’influenza, tra cui mal di gola, raffreddore e via dicendo.