Pressione bassa? Mangia questo alimento e non avrai problemi

Se anche tu soffri di pressione bassa allora potrai risolvere tutti i tuoi problemi grazie a questo alimento. Scopriamo insieme qual è.

La pressione bassa, oppure chiamata anche ipotensione, è caratterizzata da alcuni valori pressori più bassi rispetto alla media, ossia quando la sua massima è uguale o inferiore a 90 mmHg, mentre la minima è uguale o inferiore a 60 mmHg. Di questo disturbo ne soffrono moltissime persone.

pressione bassa alimenti
Quando hai la pressione bassa, puoi provare a mangiare questo alimento – Topday.it

Chi soffre di pressione bassa di solito si sente molto stanco, ha dei capogiri, potrebbe sentire un senso di svenimento, o potrebbe sentirsi anche confuso ed avere la visione offuscata. Questo può dipendere da molti fattori, tutti differenti tra di loro, come ad esempio la genetica, l’attività fisica costante, alcune malattie oppure anche l’assunzione di certi farmaci e la gravidanza. Ci sono diversi rimedi per combattere la pressione bassa in modo naturale, ossia assumere alimenti salati. Ma attenzione a non abusarne troppo.

Pressione bassa: ecco l’alimento giusto che può fare per te

Ci sono alimenti come il cacao o quelli che hanno un alto contenuto di ferro, come ad esempio, la carne, le uova e i molluschi che ci danno una mano. Ma non tutti sanno che esiste ancora un altro rimedio del tutto naturale che ti aiuta in caso di pressione bassa.

Quando si è in giro e avvertiamo un capogiro non si possono portare questi cibi che abbiamo citato sopra. Quindi come possiamo fare? L’alimento miracoloso in questo caso è la liquirizia, che non è altro che una radice aromatica ricca di proprietà benefiche. È una pianta leguminosa, come quella dei fagioli, piselli, fave, lupini oppure lenticchie e viene utilizzata nella medicina asiatica fin dall’antichità per curare vari disturbi.

pressione bassa liquirizia
La liquirizia può aiutarti molto quando hai la pressione bassa – Topday.it

La liquirizia aiuta non solo in caso di raffreddori, ma è anche utile per la digestione e soprattutto contro lo stress, dal momento che regola i livelli di zuccheri nel sangue e la produzione di adrenalina. Conviene sempre portarne un po’ quando siamo in giro, ma non ne dobbiamo mangiare tantissimo: infatti, potrebbe ridurre i livelli di potassio nel sangue. Non ne dovrete abusare neanche quando siete in stato interessante o state allattando, o se soffrite di ipertensione.

Questo alimento è molto efficace quindi se si soffre di pressione bassa, anche se devi stare attenta a non abusarne troppo, dal momento che potresti incorrere in altri problemi, più o meno gravi. E tu eri a conoscenza che la liquirizia può esserti davvero utile quando soffri di pressione bassa?

Impostazioni privacy