Biscotti alla vaniglia. Ottimi dalla mattina al te

Vuoi mangiare dei biscotti perfetti per tutta la giornata? Ecco la ricetta che cercavi è semplicissima da fare, devi provare.

A chi non piace svegliarsi e trovare dei dolci fatti in casa con tanto amore? Impossibile rispondere in modo negativo! Ecco quindi che veniamo noi in vostro aiuto con una ricetta super semplice quanto squisita. Si perché questi biscotti vanno bene in qualsiasi momento della giornata.

biscotti ricetta veloce
Una ricetta buonissima che vi lascerà senza parole-Topday.it

Dalla colazione, come dicevamo, ma anche al tè o alla coccola dopo cena. Se siete curiosi di sapere come si realizzano vi basterà scorrere le prossime righe per prendere appunti per quanto riguarda gli ingredienti che molto probabilmente abbiamo già tutti in casa.

Biscotti buonissimi e veloci? Eccoli!

Questi buonissimi biscotti sono un vero e proprio piacere per il nostro palato. Sono super aromatizzati e buonisismi. Perfetti per il cappuccino ma anche per il caffè o per il te con un’amica. Anche per il caffè dopo pranzo quando magari siamo a casa da sole!

Sono super veloci da fare ci vogliono meno di 15 minuti. Non male vero? Anche se abbiamo un’amica che arriva senza aver programmato nulla riusciamo a farli. Oppure possiamo portarli noi a casa di chi ci ha invitato, anche se all’ultimo momento. Ma che cosa ci occorre per impastare questa bontà?

biscotti impasto
Come realizzare dei biscotti in pochissimo tempo-Topday.it

Ecco la lista degli ingredienti:

  • 120 g di burro a temperatura ambiente
  • 3 cucchiai di olio di semi di girasole
  • 50 g di zucchero a velo
  • 30 g di amido di mais
  • 150 g di farina 00
  • 1 cucchiaino colmo di estratto di vaniglia
  • q.b. di zucchero a velo per decorare

Con i quantitativi che vi abbiamo indicato riusciamo a realizzare circa venti biscotti, quindi voi regolatevi di conseguenza alle vostre esigenze. Ma iniziamo con la realizzazione. Come prima cosa accendiamo il forno a 160 gradi e facciamolo riscaldare. Poi mettiamo la carta da forno sopra la teglia.

In un contenitore uniamo,  burro, olio di semi e zucchero a velo. Lavoriamo con molta attenzione, se possibile con lo sbattitore elettrico. Uniamo anche l’estratto di vaniglia e continuiamo ad amalgamare per bene. E’ giunto il momento di inserire anche farina ed amido. Impastiamo prima con una spatola e poi le mani.

Dobbiamo riuscire ad avere un’impasto omogeneo ma non appiccicoso. In caso possiamo unire poca farina. Non esageriamo, mi raccomando. Prendiamo quindi un po’ di impasto e facciamo una pallina di circa 20 grammi. Proseguiamo con il resto dell’impasto fino alla fine.

Adesso schiacciamole leggermente e se vogliamo possiamo fare delle righe sopra con lo stuzzicadenti, ma non è necessario. Sistemiamoli sulla nostra teglia ed inforniamo per circa 10/ 15 minuti. Non devono scurisci troppo ma solamente dorarsi in forno.

Quando sono pronti sfornateli e mettete sopra un po’ di zucchero a velo. Saranno buonissimi e super profumati. Per conservarli basta inserirli in una scatola con il coperchio ermetico e dureranno un paio di giorni ma difficilmente questo accade!

Impostazioni privacy