Poste Italiane regala 400 euro? Ecco cosa sta succedendo: non perdere di vista questa promozione attualmente in vigore.
In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, forse per qualcuno risulterà difficile avere dei risparmi da mettere da parte, da destinare poi a determinati tipi di spese oppure per divertimento, viaggi o per i propri figli. Nonostante questo, chi ha la possibilità di risparmiare nonostante il caro vita può usufruire di diverse offerte e proposte, sia dalle banche che dalle Poste.
Di recente, proprio Poste Italiane ha deciso di attivare una promozione che permette di ottenere fino a 400 euro con questa opzione; ecco i dettagli in merito, nel caso tu stia cercando questa cosa la nuova promozione di Poste Italiane potrebbe davvero fare al caso tuo.
Dove indirizzare i propri risparmi
Invece che tenerli sul proprio conto, in molti decidono di investire i risparmi in determinate assicurazioni, oppure vincolandoli in banca o, in alternativa, acquistando dei buoni fruttiferi direttamente da Poste Italiane. Per chi non lo sapesse, un buono fruttifero consiste nel deposito alle Poste di una determinata cifra, che può avere poi un rendimento fisso o variabile a seconda dei casi.
Semplicemente acquistando il buono e “affidando” dei soldi (vincolati o meno) per un determinato periodo di tempo, si può alla fine dell’anno guadagnare una determinata somma in aggiunta alla cifra di partenza. Una buona opzione utilizzata da molti, specie per dei risparmi a lungo termine; in questo momento poi, in relazione proprio ai buoni fruttiferi, è attiva un meccanismo che permette di guadagnare fino a 400 euro.
La nuova promozione di Poste Italiane
Prendendo ad esempio il Buono Fruttifero Plus, con una durata di 3 anni (come si legge dall’apposito sito di Poste Italiane dedicato ai buoni e ai libretti) il Buono garantisce rendimenti certi, con la possibilità di richiedere la cifra (entro il termine di prescrizione) in qualsiasi momento. Scaduti i tre anni, oltre al capitale investito si ha diritto anche agli interessi maturati; con zero spese quindi, finito il periodo si può ricevere in aggiunta a quanto investito anche un bel gruzzolo aggiuntivo.
Come ricorda anche il sito proiezionidiborsa.it, nel caso si investissero nel Buono Fruttifero Plus circa 10.000 euro, considerando il rendimento lordo anno dell’1,5 % al momento calcolato, alla scadenza dei tre anni si potrebbero ritirare non soltanto i soldi depositati, ma anche degli interessi pari a circa 400 euro. Una cifra che, visto anche il poco tempo, potrebbe davvero tornarci utile e che si può ottenere semplicemente depositando per un periodo di tempo i soldi col Buono Fruttifero Plus. La cifra, inoltre, muta a seconda della grandezza dell’investimento e Poste Italiane contempla anche la possibilità di premi “fedeltà” aggiuntivi ; nel caso abbiate una cifra da parte che non pensate di usare nell’immediato, quella dei Buoni potrebbe essere un’opzione su cui poter riflettere, magari anche avvalendosi di consulenze di esperti del settore.