Pomodori: attenzione al colore. Se è quello sbagliato sei in pericolo!

Sai che i pomodori non possiamo mangiarli di tutti i colori? Alcuni possono veramente fare del male al nostro organismo. Ecco di quali si tratta.

Mangiare la frutta e la verdura ci fa bene. E’ una frase che ci hanno ripetuto mille volte confessiamolo! In estate poi è anche più piacevole perché abbiamo a disposizioni alcuni ortaggi buonissimi. Un’esempio tra tutti i pomodori. Sono al loro massimo gusto e poi sono anche bellissimi da vedersi.

pomodoro attenzione
Pomodori: attenzione al colore. Se è quello sbagliato sei in pericolo!-Topday.it

Sapevi, però, che esiste un determinato colore di pomodori che è assolutamente sconsigliato mangiare? Vediamo insieme di quale si tratta e per quale motivo. Potresti aver corso dei pericoli inutilmente in queste ultime settimane. Mi raccomando è molto importante.

Pomodori: di questo colore assolutamente no

Impossibile non trovarli in cucina anche perché danno colore a tutto e poi sanno veramente d’estate. Quando arrivano i pomodori è il momento perfetto per rilassarsi. Sono un vero e proprio salvacena. Possiamo mangiarli semplicemente conditi con un po’ di tonno o mozzarella, oppure per una pasta fredda, o per una bella panzanella. Insomma sono super versatili. In estate non c’è niente di meglio di loro!

pomodoro colore che fa male
Non tutti i pomodori sono uguali, attenzione-Topday.it

Possiamo mangiarne tanti e non hanno un particolare apporto calorico ma come in tutte le cose è sempre bene non esagerare. Sapevi, poi, che in alcuni casi possono creare dei problemi alla nostra salute per via di una sostanza particolare che hanno al loro interno? Non tutti i pomodori, ovviamente sono così.

Questa sostanza si chiama solanina ed è presente anche nelle melanzane. Può causare dei problemi come mal di testa, mal di stomaco e problemi legati al sonno. Non in modo particolarmente grave ma con altre patologie potrebbe diventare un problema più serio.

Ma quali pomodori la contengono? Specialmente quelli verdi ed acerbi ne hanno un quantitativo importante. Ecco perché viene sempre consigliato di mangiare la frutta quando è matura e di non accellere i processi della natura. Non fa bene al nostro corpo.

Quindi se vuoi fare una bella scorpacciata di pomodori non mangiare quelli verdi che non hanno nemmeno un’ottima sapore ma preferisci quelli belli maturi e succosi che ti lasceranno quel buonissimo sapore che ti farà impazzire durante l’estate. Se hai modo cerca anche di conservarli così in inverno quando avrai bisogno di una coccola in più ci saranno i pomodori ad aiutarti! Se ti interessa puoi realizzare anche un’ottima ricetta diversa dal solito Aperitivo in casa senza ingrassare? Mangia questo

Impostazioni privacy