Hai sete dopo aver mangiato la pizza? Ecco il motivo che ti stupirà

Impossibile resiste alla pizza è anche un’ottimo salvacena. Spesso però ci viene immediatamente sete, ecco il motivo.

Tutti noi abbiamo mille impegni ogni giorno e spesso non sappiamo cosa cucinare per far felici tutti. Oppure è sabato ed abbiamo voglia si staccare la spina da tutto e tutti. Ecco quindi che prendiamo un bel pezzo di pizza in pizzeria oppure ordiniamo quelle tonde così ognuno ha la sua preferita.

pizza sete motivi
Hai sete dopo aver mangiato la pizza? Ecco il motivo che ti stupirà-Topday.it

Ma avete notato che spesso viene sete dopo aver mangiato la pizza? Scopriamo insieme per quale motivo accade. Potremmo rimanere senza parole.

Mangi la pizza e ti viene sete? Ecco perché

La pizza ha un potere magico riesci a farci tranquillizzare dai mille impegni e problemi che abbiamo. A chi non piace andare una sera con gli amici e prendersi una birra e la pizza. Per i più piccoli ovviamente la mitica Coca Cola. E’ un modo per stare in compagnia.

pizza sete impasto
Attenzione a tutti i dettagli se avete sete dopo la pizza-Topday.it

Spesso però ci causa qualche piccolo problemino. Ovvero un po’ di gonfiore addominale oppure sete. Molti si svegliamo proprio nel cuore della notte per andare a bere. Diciamo che se vi è capitato questo è perché non è stata realizzata in modo corretto. Ma consideriamo sempre prima anche tutto il resto.

Cosa avete mangiato oltre a lei? Ma torniamo alla nostra pizza. Se non si lascia lievitare a sufficienza potremmo avere questa problematica. Diciamo che tutto sta nella maturazione. Ovvero quando gli enzimi contenuti nella farina ed attivata dall’acqua trasformano gli amidi in proteine semplici.

Gli zuccheri poi alimentano la lievitazione ed una maturazione non corretta, magari per via della temperatura della stanza può causare questo. Ecco perché potrebbe essere un’ottima idea far lievitare la nostra pizza in frigorifero. Quindi se uno di questi passaggi potrebbe non essere stato fatto in modo corretto potremmo avere una gran sete di notte o del gonfiore.

Ma anche un’utilizzo di sale eccessivo nell’impasto può causare questa problematica. Ricordiamoci poi che anche tutto il resto influisce. Un esempio? Se prendiamo le patatine fritte hanno altro sale sopra, ed ecco che la nostra sete aumenterà. Molto spesso anche dopo il dolce, perché non bilanciato con gli zuccheri, può farci venire sete. In conclusione non additiamo immediatamente la pizza ma ragioniamo su cosa abbiamo mangiato a cena, sicuramente ci saranno stati più fattori insieme. Ti consigliamo anche di preparare, una volta ogni tanto, la pizza in casa sarà un momento di svago ma non solo potrete condividerlo con tutta la famiglia, ecco la ricetta perfetta Pizza fatta in casa veloce? Segui il consiglio di Bonci

Impostazioni privacy