Pollo: come mangiare bene e spendere poco

Scopriamo insieme come possiamo mangiare bene e non spendere una fortuna quando andiamo al supermercato, cosa davvero molto difficile.

Fare la spesa, in modo particolare per quanto riguarda la carne diventa un problema sempre più grande, visti gli enormi rincari degli ultimi mesi, ma cosa possiamo fare per fare in modo che non sia più così? Noi oggi vi vogliamo parlare di una parte in particolare del pollo che ci permetterà di risparmiare ma allo stesso tempo di mangiare bene.

pollo taglio risparmio
Pollo: come mangiare bene e spendere poco- Topday.it

Quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed andiamo a scoprire cosa possiamo scegliere senza pensarci troppo quando ci troviamo davanti al banco della carne.

Pollo: come mangiare bene

Come sappiamo molto bene il pollo è una di quelle carni che in tantissimi mangiamo, anche i più piccoli, perché possiamo realizzarla in mille modi diversi ed è sempre buonissima. Ma, purtroppo, in questo ultimo periodo è aumentato di molto anche lui, oggi però vi vogliamo dare una mano e farvi scoprire un taglio che costo davvero pochissimo, ben il 30 % in meno. Il pollo. una proteina molto importante per il nostro corpo ed è anche molto magra. Rispetto alla carne rossa possiamo anche digerirla in modo più semplice.

pollo taglio risparmio
L’idea in più che fa felice anche il portafoglio- Topday.it

Ma arriviamo al tasto dolente, quando andiamo al supermercato troviamo mille confezioni con tagli diversi, ecco quindi che possiamo decidere cosa prendere.  Il tutto è molto comodo ma alla lunga ci farà spendere molto di più. Ecco perché la soluzione semplice e e veloce è quella di comprare un pollo intero, in questo modo dovremmo tagliarlo noi ma andremmo a spendere ben ilò30% in meno.

Quando andiamo a comprarlo intero spendiamo circa 6/9 euro al chilo ma anche molto meno se lo troviamo in offerta, ed avremmo ugualmente, petto, ali e quant’altro ma avendo risparmiato in modo incredibile facendo felice il nostro portafoglio. Ecco quindi che mangiare bene non sarà poi così complicato per il nostro portafoglio. Avremmo messo in tavola un’ottima cena senza aver speso un capitale.

Anche con il pesce possiamo fare la stessa cosa prediligendo quello azzurro o i cosiddetti pesci poveri. Capita che compriamo le cose per abitudine e non facciamo caso al reale costo e guadagno che potremmo avere facendo una scelta leggermente diversa dal solito ma sempre ottimale. Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di interessante che riguarda il mondo della cucina e non solamente.

 

Impostazioni privacy