Pizza: mangiala tutti i giorni senza ingrassare. Scopri se è possibile!

Un alimento che tutti vorremmo mangiare con grandissima frequenza. Ecco come mangiare la pizza e non ingrassare. Un segreto incredibile!

Quando non sappiamo cosa mangiare ci vengono in mente mille alternative tutte poco salutari. Come i fast food, oppure cibo già pronto ma che non ha un giusto apporto calorico. Ovviamente pensiamo subito alla pizza che tutti noi vorremmo mangiare a pranzo.

pizza quando mangiarla
Pizza: mangiala tutti i giorni senza ingrassare. Scopri se è possibile!-Topday.it

Magari al lavoro senza doverci portare i pasti da casa. Sappiamo però che la pizza non va bene se è troppo frequente il suo consumo. Oppure c’è un metodo che ci permette di farlo senza influire sulla bilancia? Scopriamo insieme tutti i dettagli, rimarremo stupiti.

Sempre pizza? Assolutamente si!

Questo alimento non è super amato solamente in Italia ma in tutto il mondo. Quando vogliamo comprarla abbiamo solamente l’imbarazzo della scelta per via dei tantissimi gusti disponibili. Il problema però è un’altro. Molto spesso evitiamo di mangiarla per non incidere troppo sulla nostra salute e di conseguenza sul peso corporeo.

Come prima cosa diciamo che se viene realizzata con degli ingredienti buoni ed equilibrati non ci sono particolari problemi. Deve contenere dei carboidrati che sono alla base, poi proteine come il formaggio e spesso ci possono essere anche delle verdure.

Pizza ogni quanto mangiarla
Pizza cosa devi sapere quando la mangi-Topday.it

Stando ad un recente sondaggio eseguito da informaCibo, sembra che il 60% degli italiani mangia la pizza almeno una volta alla settimana ed il 15% anche di più. Ricordiamoci però che per avere una alimentazione sana è giusto variare quello che mangiamo.

Non dobbiamo demonizzare la pizza ma mangiarla in modo corretto. Se prendiamo una pizza margherita siamo all’incirca a 900 kcal, se poi aggiungiamo qualche ingrediente arriviamo a 1100/1200 calorie. Ricordiamoci però che il fabisogno di una donna di 60 kg, circa, è di 1500 calorie mentre di un uomo di 70 kg è di 2000 calorie.

Ecco perché si dice di fare sempre attenzione a non esagerare perché già solamente in questo modo possiamo superare l’apporto calorico consigliato. La pizza è perfetta mangiata una volta alla settimana e seguendo un regime corretto il resto degli altri giorni. Ovviamente le esigenze nutrizionali variano da persona a persona.

Quindi se avete dubbio, o comunque prima di apportare modifiche a quello che mangiare parlatene sempre con il vostro medico curante o con un nutrizionista per avere i consigli giusti. La pizza va benissimo ma deve essere consumata con moderazione e se possibile realizzata in casa con ingredienti buoni!

Impostazioni privacy