Piastrelle del bagno perfette in 5 minuti? Ecco come fare!

Ecco un modo molto semplice che non vi porterà via molto tempo per pulire le piastrelle del vostro bagno.

Il bagno è una di quelle stanze della casa che andrebbe pulita in modo perfetto, tutti i giorni. È proprio lì che si annidano i germi ed i batteri. Per questo vuole ci vorrebbe una pulizia più approfondita.

piastrelle bagno come pulire
Le piastrelle del bagno: un modo facile per pulirle – Topday.it

Anche se è una piccola stanza, ha molte superficie diverse che devono essere pulite, lavate ed igienizzate. Per pulire i sanitari ci vorrebbe un’accortezza in più: prestate attenzione ai prodotti che utilizzate, in quanto si potrebbero rovinare. Anche il rivestimento delle pareti andrebbe pulito molto spesso, almeno due volte a settimana, in quanto si sporcano con molta facilità, tra la polvere e il calcare dell’acqua della doccia ad esempio. Ma ora ci si chiede come farli a pulire in modo perfetto? Ci sono in commercio diversi prodotti che ti possono aiutare in questo, ma non sono tutti molto efficienti ed inoltre inquinano il nostro pianeta.

Quindi, come possiamo fare a rendere pulite le piastrelle del nostro bagno? Di seguito troverai diversi modi ecologici e naturali.

Piastrelle del bagno: ecco come pulirle

Pulire il bagno è un lavoro domestico che deve essere fatto in modo molto accurato. I prodotti che ci sono in commercio non sono sempre molto efficienti ed è per questo che utilizziamo soluzioni casalinghe semplici da realizzare ed efficaci nel rimuovere aloni e residui superficiali. Se le piastrelle del tuo bagno non sono così tanto sporche potresti sempre utilizzare acqua ed aceto con miscela fatta al 50%.  Per prima cosa dovresti pensare alle fughe e quindi aiutati con uno spazzolino e dopo aver applicato la miscela lascia agire per qualche minuto.

Questa miscela è perfetta per pulire le piastrelle ed è per questo che potresti passare sopra le piastrelle questo composto. Il risultato sarà sorprendente. A tutti, però, non piace questo odore, per questo motivo si potrebbe anche pensare ad un’altra soluzione.

piastrelle bagno pulite bicarbonato e aceto
Un modo semplice, economico ed ecologico per pulire le piastrelle del bagno – Topday.it

Per la pulizia delle piastrelle potresti anche utilizzare il bicarbonato: questo prodotto è davvero sorprendente per la pulizia della casa in generale. Quello che si dovrà fare in questo caso è spargere il bicarbonato sulla superficie da detergere, che andrà lasciato ad agire una decina di minuti e rimosso con dell’acqua.

Il bicarbonato è perfetto perché non ha odore: forse è solo più difficoltoso metterlo in modo molto accurato sulla superficie che deve essere pulita. In ogni caso sia l’aceto che il bicarbonato sono davvero ottimi rimedi per pulire le piastrelle del tuo bagno: provare per credere!

Impostazioni privacy