I panni non si asciugano per via delle piogge e dell’umidità? Fai così

Purtroppo l’autunno e l’inverno portano con se qualche inconveniente. Si perché i panni difficilmente si asciugano. Ecco però il nostro consiglio!

In estate è bello poter stendere i panni e dopo pochissimo trovare tutto asciutto, in autunno non è assolutamente così. Sia perché i capi non sono più così leggeri ma anche perché con l’umidità e la pioggia non si asciugano in tempi brevi. E come possiamo fare per evitare di avere in casa lo stendino per giorni senza risultato?

Panni stesi in casa come asciugarli
I panni non si asciugano per via delle piogge e dell’umidità? Fai così-Topday.it

Noi oggi ti vogliamo svelare un piccolo segreto che ti lascerà senza parole e che sicuramente di aiuterà in questa faccenda domestica. Quindi se sei curioso continua a scorrere l’articolo e prendi nota!

Passi sempre umidi? Risolvi così

La pioggia è molto bella quando la guardiamo in casa con una coperta e magari una bella bevanda calda in mano ma se abbiamo lo stendino in casa ed i panni non si asciugano non è la stessa cosa! Ovviamente avere in casa l’asciugatrice è sicuramente comodo ma non tutti hanno lo spazio e la possibilità.

Ecco quindi che ci inventiamo tutti i metodi più particolare per fare in modo che i nostri panni siano asciutti. Sappiamo bene che più tempo passo e restano umidi e più la possibilità di avere un cattivo odoro su di loro aumenta. Appena spunta un po’ di sole portiamo lo stendino fuori, ma appena va via torna in casa.

panni asciugare in inverno idea
I consigli per far asciugare i panni in inverno-Topday.it

Ma cosa abbiamo in casa che fa calore? I termosifoni ovviamente! Non dovrei mettere i panni sopra di loro ma posizionarli correttamente sullo stendino e poi avvicinarlo. In questo modo il calore del termosifone scalderà casa ma allo stesso tempo manderà via tutta l’umidità presente nei panni.

In questo modo possiamo asciugare i vestiti senza troppa fatica. E’ importantissimo che non mettiate i panni sopra i termosifoni perché si possono rovinare prima del tempo e poi il termosifone in questo caso non scalderebbe la nostra casa. Un’altro consiglio molto utile per far asciugare i panni prima è quello di metterli al rovescio.

In questo modo si asciugheranno prima perché l’acqua andrà via anche da quei posti che risultano più difficili, come per esempio le tasche dei jeans che sono sempre umide vero? Siamo certi che una volta provati i nostri consigli anche in inverno per te non sarà un problema far asciugare i panni! Se ti interessa qualche altro trucchetto leggi anche Vuoi risparmiare sulla bolletta di casa? Ecco i trucchi che cercavi

Impostazioni privacy