Piante: il rimedio naturale per allontanare la cocciniglia e gli afidi

Hai notato che sulle tue amate piante sono comparsi questi piccoli animaletti? Ti aiutiamo noi a mandarli via in modo veloce e naturale.

Con la bella stagione le nostre piante iniziano a fiorire e a mostrarci tutti i loro bellissimi colori. Ma può capitare che vengano colpite da alcuni piccoli animaletti che vanno a darle fastidio. Cosa possiamo fare per salvare la nostra amata pianta?

Piante rimedio naturale
Piante: il rimedio naturale per allontanare la cocciniglia e gli afidi -Topday.it

Scorri le prossime righe e rimarrai senza parole. Non serve spendere una fortuna in prodotti specifici abbiamo già tutto l’occorrente in casa. Una volta utilizzato difficilmente tornerai indietro. Provare per credere!

Piante: ecco il rimedio che funziona

La passione per sistemare il giardino o il nostro balcone accomuna tantissime persone e con l’arrivo della bella stagione riesce a catturare sempre nuove persone. Avere dei bellissimi fiori che fanno capolino in balcone a chi non piacerebbe? Ma può succedere che le nostre piante, per quante cure le riserviamo si ammilino.

Ecco quindi che noi oggi vi vogliamo indicare qualcosa di completamente naturale che possiamo utilizzare. Ma sia per quanto riguarda le piante nell’orto che quelle da interno c’è una cosa che le unisce. Parliamo della cocciniglia, o della mosca bianca. Insomma degli animaletti che vanno a dare fastidio. Con il nostro rimedio possiamo agire sia per quanto riguarda le larve che gli esemplari maturi.

Piante rimedio naturale
Ecco cosa utilizzare per un rimedio completamente naturale -Topday.it

Ma cosa ci occorre? Facile, l’olio di Neem. Questa pianta arriva dall’India ma ha tantissime proprietà dentro di se. Viene utilizzata molto spesso per l’agricoltura biologica. In che modo però? Va unita con altri ingredienti. In questo caso ci occorre 1 ml di olio di Neem che uniremo ad un litro di acqua tiepida. Agitiamo per bene e poi vaporizziamo sulla nostra pianta.

Se ha dei fiori evitiamo il contatto diretto. E se i parassiti sono tanti? Possiamo fare anche 4 ml di sapone di Marsiglia dentro 1 lt di acqua sempre tiepida, poi uniamo dai 3 ai 6 ml di olio di Neem. Spruzziamo dove occorre. Questo trattamento è bene farlo per 5/6 giorni. La mattina presto o dopo il tramonto. Ma sapevi che questo olio possiamo utilizzarlo anche in altro modo?

E’ utile contro le zanzare. Se ne mettiamo alcune gocce sulla pelle evitiamo queste fastidiose punture, ma non solo. Ci aiuta anche dopo. E’ un portento contro il prurito. Vogliamo allontanare le zanzare da casa? Mettiamo qualche goccia nei sottovasi!

Con un solo rimedio possiamo utilizzarlo in mille modi diversi! Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e particolare.

Impostazioni privacy