Creme caramel velocissimo: ecco come fare

Vuoi un dolce che si prepara in pochissimo tempo e non serve assolutamente il forno? Prova il nostro creme caramel, rimarrai senza parole.

Un dolce fatto in casa ha sempre un’altro sapore rispetto ad uno acquistato. Ecco perché è bene trovare qualcosa che possiamo realizzare in modo veloce e super semplice. Anche se non siamo perfette cuoche riusciremo ad avere un risultato top.

creme caramel ricetta veloce
Come realizzare un creme caramel in modo perfetto -Topday.it

Ecco perché oggi vi proponiamo un creme caramel super facile. Non serve nemmeno accendere il forno. Meglio di così! Scorri le prossime righe per scoprire come si realizza.

Creme caramel velocissimo. Fai così

A tantissime persone piace questo dolce. Sia grandi che piccini. Ecco quindi che vi sveliamo un trucco. Possiamo realizzarlo senza forno e senza cottura a bagnomiaria. Non ci credete? Scoprite con noi come realizzarlo in pochissimi minuti. Sono meno di cinque.

Siamo certi che una volta realizzato e provato diventerà il vostro cavallo di battaglia. Si realizza anche per un caffè con un’amica e due chiacchiere. Nessuno saprà resistere a questo dolce meraviglioso. E’ una vera e propria coccola per il cuore e per la nostra mente.

creme caramel ricetta veloce
Una ricetta che si realizza in 5 minuti -Topday.it

Ma che cosa ci occorre per realizzarlo? Ecco la lista ingredienti:

  • 4 tuorli d’uovo
  • 50 grammi di farina per dolci
  • 50 ml di latte intero
  • 60 gr di zucchero
  • scorsa di un limone grattugiato
  • 2 cucchiaini di essenza di vaniglia
  • caramello liquido

Iniziamo con la sua realizzazione. Come prima cosa mettiamo mezza tazza di latte e la farina insieme in un pentolino. Facciamo andare a fuoco molto dolce. Non devono esserci assolutamente grumi. Facciamo molta attenzione a questo passaggio. Adesso uniamo un tuorlo alla volta ed amalgamiamolo per bene.

Utilizziamo in questo caso assolutamente una frusta. Solamente adesso possiamo unire lo zucchero, la scorsa del limone e l’essenza di vaniglia. Continuiamo ad amalgamare con molta attenzione. Adesso possiamo unire il latte che avevamo da parte mescolando sempre.

Dobbiamo attendere che inizia a bollire il nostro composto. Prendiamo quindi i nostri stampini che avremmo in precedenza riempito con il caramello liquido. Lasciamo raffreddare il tutto per circa dieci minuti.

Siamo giunti già all’ultimo passaggio, mettiamo il nostro creme caramel in frigorifero per circa 4 ore, o fino a quando non è bello sodo. Ed ecco che il nostro dolce fatto in casa è pronto! Come avete visto è super veloce e facile da realizzare.

Continuate a seguirci per scoprire sempre qualche nuova idea o trucco che ci aiuti nella vita di tutti i giorni in modo facile e veloce.

Impostazioni privacy