Pasta verza e pancetta. Un primo speciale per tutto l’anno

Vuoi una ricetta buonissima sempre e per tutta la famiglia? Ecco sei nel posto giusto. Rimarrai senza parole dal risultato.

Una volta che sono passate le feste dobbiamo tornare a mangiare in modo un po’ più corretto evitando troppi sgarri alla dieta. Anche se abbiamo davanti a noi l’Epifania che tutte le feste porta via! Capita poi di non sapere che cosa cucinare per far felici tutti in casa.

chef ricetta semplice
Pasta verza e pancetta. Un primo speciale per tutto l’anno-Topday.it

Ecco, quindi, che arriviamo noi a darvi una mano. Si perché oggi vi vogliamo proporre una ricetta buonissima ma allo stesso tempo super facile da realizzare. Siete pronti a prendere carta e penna? Ecco cosa ci occorre e come si realizza questo piatto buonissimo.

Una ricetta semplice e veloce che piace a tutta la famiglia

Il piatto di oggi si realizza in pochissimo tempo ed è perfetto anche quando torniamo a casa all’ultimo minuto e non sappiamo che cosa mangiare. Tutti ne andranno letteralmente pazzi, sia grandi che piccini. Nella nostra versione non mettiamo pepe o peperoncino ma se non ci sono bambini provate assolutamente ad aggiungerli daranno un tocco incredibile a tutto.

Ricetta verza e pancetta
Un piatto buono e che fa bene-Topday.it

Quindi se sei curiosa di sapere come si realizza andiamo subito alla listra ingredienti. Quella che ti forniamo noi è per quattro persone, quindi regolati tu di conseguenza:

  • 350mezze maniche
  • ½verza
  • 200pancetta
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale fino a piacere

Iniziamo con la sua realizzazione. Come prima cosa puliamo la verza e la laviamo. Successivamente la tagliamo a strisce. Adesso prendiamo una pentola bella grande e mettiamo l’acqua con un po’ di sale, deve arrivare a bollore. Versiamo quindi la nostra verza e lasciamo cuocere per solamente 5 minuti.

Nel mentre prendiamo un’altra padella e mettiamo un po’ di olio, aggiungiamo la pancetta e facciamo imbiondire per qualche momento. Quando la verza è pronta mettiamola direttamente in pentola. Mi raccomando non buttiamo l’acqua di cottura della verza perché al suo interno cuciamo la pasta.

Con questo trucco sarà molto più saporita. Facciamo cuocere la pasta in base alla nostra preferenza, quindi più al dente o meno. Scoliamo ed amalgamiamo direttamente in padella. A questo punto mettiamo un filo di olio extravergine di oliva e volendo, come dicevamo prima, un po’ di pepe o peperoncino.

Ecco che il nostro piatto è pronto per essere mangiato. Come avete visto ci vuole davvero pochissimo per realizzare una ricetta che farà felice tutta la famiglia e non inciderà particolarmente sulla bilancia, non male vero?

Impostazioni privacy