Pasta con il pesto? Il migliore è solamente uno, eccolo

Ami il pesto ma non hai sempre trovato al supermercato uno che ti soddisfi a pieno? Ti indichiamo noi qual’è il migliore che puoi acquistare!

La pasta con il pesto è un primo piatto che mette d’accordo grandi e piccini non c’è praticamente nessuno che non lo ami. Diciamo che portalo in tavola equivale alla garanzia di successo. Noi oggi ti vogliamo svelare come possiamo fare a scegliere il migliore tra tutti.

pesto il migliore da comprare
Pasta con il pesto? Il migliore è solamente uno, eccolo- Topday.it

Si perché mangiare qualcosa di buono e che non abbiamo anche un costo proibitivo non è assolutamente male non trovate? Quindi continuate a scorrere l’articolo per vedere qual’è il miglior pesto che possiamo acquistare al supermercato.

Pesto buonissimo? Scegli assolutamente lui

Come sappiamo bene il pesto rientra nelle varie preparazioni che possiamo fare in casa ma se il tempo è sempre pochissimo, come accade sempre, possiamo comprarlo anche al supermercato. Quando andiamo nella corsia del supermercato però ci troviamo davanti tantissime marche.

Molto spesso andiamo con quella che ci ispira sul momento, o magari è in offerta. Noi oggi vi indicheremo qual’è il migliore che potete comprare ed il risultato finale con la pasta vi lascerà senza parole. Sappiamo molto bene che il pesto ha origini nella Liguria.

pesto il migliore da comprare
La classifica mette in testa lui- Topday.it

Al suo interno troviamo, pinoli, basilico, parmigiano, aglio, olio e pecorino. Ma arriviamo al test svizzero che mette al primo posto proprio una marca italiana. Gli esperti della rivista K-Tipp hanno indicato il miglior pesto che possiamo trovare nei supermercati in Svizzera, ma sono le stesse marche che troviamo in Italia.

Hanno analizzato 14 prodotti e verificato anche cosa c’era all’interno, le tre migliori marche in assoluto sono risultate loro:

  1. De Cecco 
  2. Alnatura 
  3. Migros Selection 

Al primo posto troviamo quindi un brand tutti italiano e al quarto la Barilla, considerato molto nono ugualmente. Quelli che non hanno superato i test in modo giusto sono Rummo, Sapori d’Italia e il pesto alla Genovese Dop Barilla. Quindi la prossima volta che ci troviamo davanti agli scaffali del supermercato sappiamo assolutamente che cosa possiamo comprare.

Adesso non abbiamo più scuse, e se ci avanza un po’ di tempo proviamo a realizzarlo in casa, abbiamo sempre tutti gli ingredienti che ci servono. Se magari non ci sono i pinoli utilizziamo un’altro tipo di frutta secca. Ma vuoi mettere la soddisfazione di aver realizzato in casa il pesto? Se vuoi conoscere un trucco ti sveliamo che esiste anche il Pesto di pistacchi siciliano: una sola parola, buonissimo!

Impostazioni privacy