Parchi acquatici: questi devi visitarli assolutamente questa estate

Organizza qui la tua prossima giornata in famiglia: sono questi i parchi acquatici più belli d’Europa. Scopriamo subito dove si trovano e come raggiungerli.

Con l’arrivo dell’estate viene subito voglia di rinfrescarsi in uno dei parchi acquatici più vicini a casa nostra. Si tratta di un’ottima idea per chi vuole divertirsi e passare una giornata in famiglia o con gli amici. Curiosi di scoprire quali sono i più belli d’Europa del 2023? Da non credere, qui il divertimento è assicurato.

Parco acquatico
Parchi acquatici: questi devi visitarli assolutamente Topday

Ci troviamo nel bel mezzo dell’estate e le temperature continuano ad aumentare vertiginosamente. Chi non ha la possibilità di andare al mare, preferisce godersi qualche giorno di piscina. Tuttavia, soprattutto chi ha i bambini opta in alcune occasioni per i divertentissimi parchi acquatici. Dovete sapere che in Italia ne esistono moltissimi in base alle vostre esigenze. Probabilmente si tratta di una delle attrazioni più frequentate durante l’estate.

Ecco perché abbiamo pensato di svelarvi quali sono i parchi acquatici più belli da vistare in questa stagione. Abbiamo creato per voi una classifica delle strutture migliori d’Europa. Qui non solo potrete rinfrescarvi ma godervi anche una giornata all’insegna del divertimento. Ora non ci resta che scoprire quali sono e dove si trovano. Vediamoli tutti!

Parchi acquatici: sono questi i più belli d’Europa

D’estate viene subito voglia di prendere il sole e stare a mollo nell’acqua fresca. Ancora meglio se c’è la possibilità di unire il piacere al divertimento, come ad esempio in un parco acquatico con giochi e strutture che cii permettono di svagarci per qualche ora. Spesso però si ha paura di sbagliare struttura o sceglierne una poco adeguata. Per questo motivo abbiamo pensato di svelarvi quali sono i 5 parchi acquatici più belli d’Europa del 2023.

Parco acquatico i più belli da vedere
I 5 parchi acquatici più belli d’Europa del 2023- Topday.it

Le indagini sono state effettuate direttamente da voloscontato.it, che ha preso in considerazione più di 800 parchi di 29 paesi del Mondo. Ovviamente a essere valutata non è stata solo la struttura ma anche i servizi e i prezzi. Al primo posto della classifica troviamo Dorset Adventure Park nel Regno Unito. Questo è situato Corfe Castle ed è circondato da diversi boschi e laghi cristallini.

Al secondo posto invece troviamo il Siam Park nelle Isole Canarie, qui è presente lo scivolo più alto d’Europa, precisamente 30 metri di altezza da scendere a circa 80 km/h. Ma non solo, è anche presente un’altra attrazione che passa attraverso la vasca degli squali. Sicuramente si tratta di un’esperienza pazzesca da fare. Il terzo parco acquatico più bello d’Europa è Istralandia in Croazia. Qui troverete diverse piscine e attrazioni sia per piccoli che per grandi.

Mentre al quarto posto troviamo Energylandia in Polonia in cui troverete piscine, scivoli e diverse attrazioni acquatiche, ma anche personaggi delle favole. Infine, all’ultimo e quinto posto vediamo il Djurs Sommerlan in Danimarca. Qui la struttura è stata suddivisa in diverse aree tematiche. Non vi resta che scegliere il parco che più vi piace.

Impostazioni privacy