Panni perfetti dopo 15 minuti? | Metti questo in lavatrice

Scopriamo insieme come possiamo realizzare dei panni perfetti in pochissimo tempo con la nostra lavatrice. Si avete letto bene potremmo impiegare anche solo 15 minuti quindi leggiamo molto bene.

Come sappiamo bene una delle cose che tutti noi dobbiamo fare sicuramente è lavare i panni ma come possiamo fare in modo che siano pronti ed impeccabili dopo poco? Oggi vi vogliamo svelare un piccolo trucco che quasi nessuno conosce assolutamente.

Panni perfetti dopo 15 minuti? | Metti questo in lavatrice
Panni perfetti dopo 15 minuti? | Metti questo in lavatrice – Topday

Quindi non ci perdiamo in chiacchiere superflue ed andiamo a leggere direttamente cosa ci serve per metterlo in atto, iniziamo.

Panni perfetti dopo 15 minuti? | Metti questo in lavatrice

In inverno lo sappiamo benissimo che i nostri panni impiegano molto tempo per tornare asciutti, con lo stendino che fa avanti ed indietro in varie zone di casa, ma questo è uno degli inconveniente che capita in inverno con i panni, questo poi fa anche aumentare l’umidità in casa, e può succedere anche che asciugandosi non rimanga un buon odore di pulito.

Se non vogliamo spendere soldi, possiamo risolvere il problema e creando noi in casa una sorta di deumidificatore fai da te , ovviamente se in casa c’è un asciugatrice non abbiamo questo problema, ma al momento non è presente in tutte le famiglie, ecco quindi che bisogna aspettare moltissimo magari per avere nuovamente quel capo che ci piace tantissimo.

Una volta che proverete questo metodo per asciugare i panni siamo quasi certi che non tornerete indietro, provare per credere. I nostri panni in questi giorni di festa poi si sono riempiti di macchi di ogni genere, dal sugo al vino, al cioccolato, e la lavatrice fa i doppi o i tripli lavori, quindi abbiamo panni stesi ovunque, confessiamolo!

Le soluzioni per vedere i nostri panni asciutti in tempi bravi sono vari, c’è chi li mette direttamente sopra i termosifoni ancora da umidi, ma in questo modo però non si scalda casa e limitiamo il potere dei radiatori, quindi sarebbe meglio evitare, specialmente con prodotti grandi come le lenzuola, o maglioni di lana pesanti, altrimenti il costo incide anche sulla bolletta del gas e non è proprio il momento migliore, diciamo.

Panni perfetti dopo 15 minuti? | Metti questo in lavatrice
Il trucco per avere panni pronti in 15 minuti- Topday

Ecco quindi che arriviamo noi con un metodo particolare che ci permette di avere i panni pronti in pochissimo tempo, ci serve un semplice asciugamano pulito ed asciutto, ma come lo utilizziamo? Va messo in lavatrice solamente per 15 minuti, ovvero il tempo della centrifuga breve, in questo modo toglierà parte dell’umidità dei nostri panni e loro si asciugheranno molto più velocemente una volta stesi.

Se è a pieno carico possiamo inserire anche più di un asciugamano e procedere con una centrifuga sempre, anche a giri bassi, l’acqua dei nostri vestiti sarà direzionata verso l’esterno dalla centrifuga stessa e catturata dagli asciugamani, ma vuoi un risultato migliore per quanto riguarda pantaloni o camicie, oppure per il tuo maglione preferito? Metti al suo interno, arrotolando un asciugamano ed il gioco è fatto.

Provatelo assolutamente e siamo certi, perchè lo abbiamo provato noi stessi che rimarrete senza parole e lo consiglierete a tutte le amiche, è veramente una svolta incredibile. Continuate a seguirci per avere sempre dei consigli nuovi ed interessanti che vi lasciano senza parole e vi aiutano nella vita ti tutti i giorni.