Orietta Berti lo rivela: così ha perso 10 chili ma occhio al dettaglio

L’iconica cantante rivela i suoi segreti di bellezza: Orietta Berti ha perso 10 chili in pochissimo tempo, come ha fatto? Scopriamo insieme i trucchi che consentono all’artista di rimanere in perfetta forma nonostante l’età.

Tra i volti iconici del panorama musicale italiano – così come del mondo spettacolo internazionale – non possiamo non fare riferimento all’incredibile Orietta Berti, cantante ed attrice italiana di origini emiliane.

Orietta Berti, scopri i suoi segreti di bellezza (The Italian Times)
Orietta Berti, scopri i suoi segreti di bellezza (The Italian Times)

Qual è il segreto del successo di Orietta Berti? La risposta risiede nella sua incredibile capacità di evoluzione; al contrario di molti colleghi infatti, l’Usignolo di Cavriago (suo paese d’origine) non è rimasto incatenato alle mode nella propria generazione: Orietta Berti ha modificato la propria arte e il suo stesso stile, soffermandosi moltissimo sui gusti dell’epoca contemporanea. Da questa sua peculiarità nascono collaborazioni totalmente inaspettate, come quella con Fedez e Achille Lauro – scelta che le ha consentito di raggiungere anche diversi adolescenti appassionati.

Il brano Mille è divenuto in poco tempo un vero e proprio tormentone estivo, in cui è risultata sostanzialmente impercettibile la differenza di età tra Orietta Berti e i due colleghi più giovani. Inoltre, oltre a rappresentare un’icona musicale, la nota cantante ricopre anche il ruolo di icona di stile. Quali sono i segreti di bellezza dell’eterno Usignolo? Scopriamoli insieme!

Orietta Berti, la dieta che le ha consentito di perdere 10 kg

L’artista 79enne ha ammesso di aver avuto problemi di peso in passato, disagio affrontato grazie ad una particolare dieta alimentare. Dopo diversi regimi fallimentari, la cantante si è rivolta al Professor Sorrentino, il quale ha provveduto finalmente alla creazione di un piano alimentare adeguato. Orietta Berti ha così perso dieci chili ed è quindi approdata al Grande Fratello Vip in splendida forma. L’opinionista scelta da Alfonso Signorini ha dichiarato di aver eliminato l’assunzione di junk food e bevande zuccherate; ha poi consumato molto pesce, frutta e verdura, uova, prosciutto crudo o bresaola, il tutto abbinato ad una modesta porzione di 80g di pasta integrale oppure riso. La dieta in questo modo non ha pesato sull’artista, la quale invece aveva riscontato dei problemi nel mantenere regimi alimentari eccessivamente restrittivi. E rispetto ai capelli sempre perfetti?

L’Usignolo di Cavriago indossa la parrucca? La verità

Orietta Berti ha sempre dimostrato di tenere al proprio aspetto, presentandosi spesso truccata, ben vestita e pettinata adeguatamente. Tuttavia, la perfezione può avere un costo: la folta chioma rischia di risentire del continuo utilizzo di lacche, tinte, phon e piastre – pertanto, la cantante ha dovuto trovare una soluzione. A questo proposito, per evitare di danneggiare il cuoio capelluto e conseguentemente i suoi capelli, Orietta Berti ha deciso di usufruire di parrucche riservate solo alle performance e alle apparizioni televisive.

Orietta Berti ammette di indossare la parrucca (Wikipedia)
Orietta Berti ammette di indossare la parrucca (Wikipedia)

Le immagini che ritraggono Orietta Berti in splendida forma sono assolutamente veritiere, semplicemente la chioma della cantante è nascosta e protetta dalla sua vasta collezione di parrucche. Un metodo innovativo e sicuramente comodo, utile per evitare di stressare eccessivamente i propri capelli. Del resto, parliamo di una vera e propria icona di stile!