Natale: ecco il frutto che ti aiuta a digerire tutto | Incredibile

Scopriamo insieme un frutto che ci può veramente aiutare per digerire dopo queste giornate che possono essere intense. Come sappiamo le festività portano ad un po’ di cene e pranzi extra, magari con i colleghi di lavoro, oppure con le amiche.

Ma se abbiamo esagerato e non riusciamo proprio a digerire che cosa ci può aiutare di completamente naturale? Noi oggi vi vogliamo parlare di un frutto che ha delle proprietà fantastiche che quasi nessuno conosce, ma che dovete assolutamente prestare attenzione.

Natale: ecco il frutto che ti aiuta a digerire tutto | Incredibile
Natale: ecco il frutto che ti aiuta a digerire tutto (fonte canva) Topday

Quindi non ci perdiamo in ulteriori chiacchiere e scopriamo insieme quale frutto non faremo mai mancare sulla tavola di natale da adesso in poi!

Natale: ecco il frutto che ti aiuta a digerire tutto | Incredibile

Questo frutto che vi vogliamo indicare con delle ottime qualità digestive è anche molto bello a vedersi può avere infatti la forma di un fiore, ecco perchè metterlo sulla tavola di natale nel momento del dolce è assolutamente consigliato, anche perchè aiutandoci a digerire ci permette anche di stare bene in queste giornate di festa.

Possiamo utilizzare tutti i trucchi delle nonne per digerire, come il mitico bicchierino di amaro, magari quello alle erbe che ci fa sentire lo stomaco un po’ più libero da tutto quello che abbiamo mangiato, oppure c’è chi preferisce la grappa per sistemare lo stomaco.

Sono tradizioni che tutti noi conosciamo ed utilizziamo in occasioni particolari, vero? Altrimenti possiamo preparare anche una buonissima tisana calda digestiva, anche in questo caso al suo interno troviamo varie spezie ed erbe, come i semi di finocchio che sono i più diffusi e che mandano anche un buonissimo sapore. Troviamo poi l’anice come spezia ed il coriandolo anche per il gonfiore addominale.

Altrimenti possiamo anche fare una bella passeggiata a passo lento ovviamente, e questo ci aiuta con la digestione, ma molto spesso in queste giornate dove le mangiate sono infinite sulla tavola troviamo anche la frutta, quindi perchè non prenderne una che ci può dare una mano? Sembra che le mele, come dicono sempre le nonne, possono aiutarci in questo momento.

Al loro interno, infatti, hanno l’acido malico, che combatte il gonfiore addominale, ma non solo, ci aiuta con la produzione dei succhi gastrici e riduce anche il picco glicemico, ma il più indicato è anche molto bello a vedersi, perchè stiamo parlando dell’ananas.

Natale: ecco il frutto che ti aiuta a digerire tutto | Incredibile
Natale: ecco il frutto che ti aiuta a digerire tutto (Canva) Topday

Come sappiamo adesso viene coltivato anche nel sud del nostro bel paese ed i suoi costi sono molto contenuti, al suo interno contiene la bromelina, ovvero una sostanza che ci aiuta con le proteine, ecco perchè un pezzettino di ananas ed uno di mela sembrano essere veramente una bomba insieme.

Troviamo anche la papaya, che da noi non è molto conosciuta mente nei paesi tropicali è una sorta di farmaco naturale, i suoi semi vengono utilizzati, nella tradizione contro la malaria, al suo interno ha un enzima che ci aiuta con la digestione, quindi dopo gli eccessi delle feste sembra essere veramente un toccasana.

E voi eravate a conoscenza di queste proprietà incredibili per quanto riguarda la frutta? Cosa ne dite di farne trovare un bel cesto a tavola nel momento dei dolci? Continuate a seguirci per avere sempre nuove idee e conoscere nuovi trucchi che ci aiutano nella vita di tutti i giorni.

Impostazioni privacy