Natale: arriva il piatto che prepariamo il giorno prima | Festeggiamo tutti insieme

Vediamo insieme come possiamo realizzare un piatto anche il giorno prima per avere più tempo da passare con i parenti ed amici a tavola. Le festività sono sempre più vicine e per questo motivo è giusto prepararsi anche in tempo.

Noi oggi vi vogliamo svelare una ricetta super facile e veloce che vi permetterà di passare un po’ più di tempo a tavola per chiacchierare e divertirvi in queste giornate speciali dove si mangia un po’ di più ma questo fa bene anche al nostro cuore oltre ad essere spensierati.

Natale: arriva il piatto che prepariamo il giorno prima | Festeggiamo tutti insieme
Natale: arriva il piatto che prepariamo il giorno prima (Fonte Canva) Topday

Quindi non ci dilunghiamo troppo ed andiamo a scoprire cosa possiamo realizzare di buono e di speciale per coccolare la nostra famiglia ma per passare anche del tempo con loro, siamo certi che vi piacerà moltissimo e la ricetta avrà un grande successo, non perdiamo ulteriore tempo.

Natale: arriva il piatto che prepariamo il giorno prima

Ma dato che le feste fanno sentire tutti più buoni, noi oggi non vi indichiamo solamente una ricetta, bensì tre, in questo modo i fornelli li allontaniamo per un po’, dato che queste giornate sono molto caotiche, anzi direi le più caotiche di tutti. Dobbiamo preparare la tavola, ma non solo, anche prepararci noi e cucinare.

Ecco perchè scegliere le ricette giuste da fare è il primo passo e cosa c’è di meglio se qualcosa la possiamo realizzare dal giorno prima? Queste che vi stiamo per proporre si conservano alla perfezione sia per il pranzo di Natale che se le volete servire per la cena.

Iniziamo dal primo, ovvero le Uova nel prato, un piatto che farà impazzire sia i grandi che i piccoli ed è no semplice, semplicissimo da realizzare, ci servono delle uova che dobbiamo fare sode, poi le sgusciamo e togliamo il tuorlo, li mettiamo tutti insieme in una ciotola e poi aggiungiamo, sale, pepe, tonno, capperi ed amalgamiamo il tutto. Dobbiamo poi realizzare delle palline che mettiamo al posto del tuorlo.

Ma come realizziamo il prato? Ancora più semplice, con della maionese e del prezzemolo tritato insieme, ecco quindi che il piatto è perfetto anche se lo realizziamo il giorno prima, non vi sembra una grande idea! Passiamo al secondo piatto, ovvero una buonissima insalata di pasta.

Natale: arriva il piatto che prepariamo il giorno prima | Festeggiamo tutti insieme
Natale: questi piatti sono buonissimi e super veloci da fare (Fonte Canva) Topday

Ovviamente sappiamo come cuocere la pasta, unica accortezza mi raccomando deve essere bella al dente, poi raffreddiamola sotto l’acqua fresca e condiamo con olio e sale, adesso dedichiamoci al suo condimento. Prendiamo le verdure che preferiamo, quindi pomodori, broccoli, olive, mais, insomma quello che preferite e possiamo aggiungere anche tonno oppure uovo sodo! Ma arriviamo all’ultimo antipasto.

Degli ottimi spiedini di frutta e/o verdura, questi sono super facili e possiamo far sbizzarrire la nostra fantasia, se li facciamo con le verdure, mettiamo mozzarella, pomodorini, carciofini olive, altrimenti se li facciamo con la frutta mettiamo, uva, ananas, mirtilli, e se vogliamo anche un pezzettino di prosciutto crudo.

Insomma possiamo realizzare senza problemi dei buonissimi piatti il giorno prima facendo un’incredibile figurone con amici e parenti ma senza passare mille ore ai fornelli, non male non trovate? Continuate a seguirci per avere sempre nuove idee facili e veloci

Impostazioni privacy