Musica in lutto: si è spenta la grande cantante

Una notizia che ha lasciato tutti senza parole. La musica ora è in lutto dopo che si è spenta la grande cantante

È arrivata una notizia che nessuno si aspettava e ora il mondo della musica è in lutto. Purtroppo, infatti, ci sono giorni che vengono letteralmente squarciati da notizie molto brutte che riportano di grandi artisti e personaggi famosi che si spengono con grande sorpresa. Nessuno, infatti, si aspettava questa terribile notizia che è arrivata come un fulmine a ciel sereno.

Musica in lutto
Scomparsa la grande cantante dopo una malattia: la musica è in lutto, Topday

La giornata di oggi è stata infatti devastata all’arrivo di una notizia davvero negativa per tutto il mondo dello spettacolo. Tantissimi fan e appassionati di musica, infatti, sono rimasti di stucco e con la bocca aperta dopo aver appreso la grave notizia. La musica ora è in lutto dopo che si è spenta la grande cantante. Ecco di chi stiamo parlando.

Musica in lutto dopo che si è spenta la grande cantante

Il mondo della musica è letteralmente in lutto dopo che la grande cantante di fama mondiale è scomparsa in maniera improvvisa nella giornata di giovedì. All’età di 67 anni, infatti, si è spenta Shirley Eikhard, mentre era ricoverata all’Headwaters Health Care Center di Orangeville, in Ontario, Canada. Le cause della morte sarebbero dovute ad una lunga battaglia che la cantautrice ha combattuto contro il cancro. In molti sono rimasti davvero sconvolti dalla notizia e ora tutto il mondo della musica è in lutto a seguito della grave perdita.

La sua è stata una carriera considerata davvero incredibile che l’ha vista collaborare con grandissimi artisti di calibro indefinito. Tra questi è infatti possibile annoverare Cher, Emmylou Harris, ma anche Chet Atkins e Anne Murray. Esordì come cantante nel 1972, anno in cui pubblicò il suo album di debutto, grazie al quale fece conoscere agli appassionati di musica, e non solo, la sua splendida voce e le sue incredibili capacità canore.

Musica in lutto
Scomparsa la grande cantante dopo una malattia: la musica è in lutto, Topday

L’anno successivo all’uscita del suo album, Eikhard riuscì a vincere il suo primo Juno Award. Il premio li valse il titolo di miglior artista femminile country. La vittoria si replicò l’anno successivo, incoronandola come una delle più grandi di sempre. Diede ancora spettacolo quando nel 1981 Emmylou Harris decise di registrare “Good News”, proprio di Eikhard. Negli anni ’80 l’artista ha affrontato anche la sua paura per il palcoscenico, oltre ad alcuni problemi di salute provocati dal fumo della sigaretta.

Si è spenta dopo una lunga malattia

Nel 1987, Shirley Eikhard pubblicò “Taking Charge”, uno dei suoi album più di successo in assoluto, tanto che negli anni successivi la cantante lo descrisse come il nadir della sua vita. Dopo un grande successo l’artista proseguì il suo lavoro nel cinema e nella televisione un po’ dietro le quinte.

Purtroppo, oggi il mondo della musica è in lutto per la perdita di una grandissima artista che è stata per anni protagonista della scena musicale. La cantautrice è infatti scomparsa dopo una lunga battaglia contro il cancro e ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della musica.