Muffa addio per sempre! Cosa utilizzare senza spendere soldi per eliminare il problema in casa.

La muffa in casa è un problema davvero fastidioso con il quale combattere, ecco quindi delle idee geniali per eliminarla senza spendere soldi.

Quando siamo in casa vogliamo che tutto sia pulito e perfetto perché questo ci fa stare bene. Capita spesso, però, che dietro gli armadi o in bagno ci possono essere delle macchie di muffa. Parliamo di un fungo fastidioso che ha la capacità di riprodursi velocemente.

Muffa consigli per dirle addio
Muffa addio per sempre! Cosa utilizzare senza spendere soldi per eliminare il problema in casa-Topday.it

In commercio ci sono moltissimi prodotti chimici che possono risolvere il problema ma noi oggi, sia per fare del bene all’ambiente, che al nostro portafoglio, ti vogliamo indicare cosa puoi fare utilizzando prodotti che hai già in casa. Sei curiosa vero? Continua a leggere e scoprirai cosa ti serve.

Muffa addio senza spendere soldi

Purtroppo la comparsa della muffa nelle nostre case non è qualcosa di così eccezionale, questa avviene perché ci può essere un quantitativo eccessivo di umidità. Ovviamente, oltre a non essere bella visivamente rovina anche le parti dove viene in contatto, che possono essere mobili o pareti.

In alcuni casi, specialmente in soggetti allergici, può causare anche problemi respiratori. Ma eliminare la muffa non è proprio semplicissimo. In commercio, come abbiamo detto prima ci sono moltissimi prodotti che possono aiutarci ma rischiamo di rovinare la superficie dove si trova, oltre ad arrecare un danno all’ambiente.

muffa come eliminarla 3 modi gratis
3 modi per eliminare la muffa senza spendere soldi-Topday.it

Ecco quindi che vi vogliamo consigliare dei rimedi completamente naturali che funzionano. Come prima cosa vi diciamo, ovviamente di andare in cucina dove c’è un nostro alleato nelle pulizie sempre, parliamo dell’aceto bianco. Lui è perfetto per dire addio alla muffa perché ha delle proprietà antibatteriche e antifungine. Ma come lo utilizziamo?

Mettiamolo dentro un flacone spray e spruzziamolo direttamente nella parte interessata. Lasciamo agire per un paio di ore e poi, con un panno umido, rimuoviamo tutto il residuo, pulendo alla perfezione. Ecco che la muffa sarà andata via! Altrimenti possiamo utilizzare sempre un’altro elemento presente il cucina, ovvero il bicarbonato di sodio.

Lui è perfetto per assorbire l’umidità presente e togliere l’odore sgradevole che può generare. In questo caso però dobbiamo creare una sorta di impasto con poca acqua. Mettiamolo poi dove c’è la muffa e lasciamo agire per qualche minuto. Adesso passiamo con una spazzola e strofiniamo in modo energetico per poi risciacquare ed eliminare ogni residuo.

Ricordiamoci poi che è sempre importantissimo arieggiare le stanze, sia nelle belle giornate che in quelle no, così facendo possiamo contrastare la nascita della muffa e mantenere la casa pulita.

Impostazioni privacy