Mocio di stoffa che emana cattivo odore? | I rimedi per pulirlo

Scopriamo insieme come possiamo eliminare del tutto il cattivo odore che può arrivare dal nostro mocio di stoffa. Si perchè rimanendo molto spesso bagnato può succedere che questo accada e non è poi così raro.

Noi oggi vi vogliamo indicare che cosa possiamo fare per evitarlo e per sistemare la situazione se ci troviamo con questo piccolo problema casalingo, ovviamente senza spendere una fortuna ma con metodi naturali e sempre veloci che sono amici del nostro portafoglio e del tempo che ci manca.

Mocio di stoffa che emana cattivo odore? | I rimedi per pulirlo
Mocio di stoffa che emana cattivo odore? | I rimedi per pulirlo- Topday

Andiamo sempre tutti di corsa e cerchiamo quindi dei metodi che ci aiutano nella nostra vita frenetica, che in questi giorni di festa diventa anche il doppio! Quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a vedere nel dettaglio che cosa possiamo fare.

Mocio di stoffa che emana cattivo odore? | I rimedi per pulirlo

Lo sappiamo benissimo che il mocio è un qualcosa di indispensabile per quanto riguarda le pulizie domestiche e che utilizziamo anche più volte al giorno, se per caso abbiamo cani in casa, ma ne esistono di tante forme e materiali diversi, ma su una cosa siamo certi, anche lui si sporca.

Si perchè il mocio di stoffa può emanare un cattivo odore se non lo facciamo asciugare in modo corretto e poi è normale che non sia sempre pulitissimo, perchè su di lui si accumula lo sporco, oppure i residui di polvere o qualsiasi altro tipo di sporcizia che può trovarsi a terra.

Ecco quindi che un semplice lavaggio con solamente acqua calda non può essere sufficiente per far si che il nostro mocio torni a splendere come appena acquistato. Anche comprarlo e cambiarlo dopo pochissimo tempo non conviene altrimenti ne butteremo un numero indefinito.

Ecco quindi che vi vogliamo mostrare una procedura davvero molto semplice che ci permetterà di donare nuova vita al nostro mocio, ma cosa ci occorre? Ci servono 1/2 tazza di aceto, acqua calda, il succo di un limone, 1 secchio, ed il detergente per i pavimenti.

Mocio di stoffa che emana cattivo odore? | I rimedi per pulirlo
Il rimedio perfetto per farlo tornare come nuovo- topday

Quindi iniziamo mettendo nel secchio tutto quello che vi abbiamo detto e poi immergiamo il nostro moscio, deve essere completamente ricoperto dall’acqua mi raccomando ed il gioco è fatto! Deve rimanere dentro per almeno 3 ore, ma se riusciamo a farlo per tutta la notte sarebbe ancora meglio.

Una volta trascorso questo tempo lo sciacquiamo con acqua corrente e poi lo mettiamo in un punto dove arriva il sole e dove c’è una buona ventilazione ed ecco che il gioco è fatto, quando si asciuga sarà perfettamente pulito e profumato e potremmo usarlo nuovamente come se lo abbiamo appena comprato

In questo modo possiamo risparmiare un pochino sulle spese che possiamo avere con l’acquisto periodico del mocio e saremmo anche sicuri che lui sarà pulito e perfetto ogni volta! Continuate a seguirci per avere sempre nuovi consigli utili e soprattutto pratici che vi aiutano nella vita di tutti i giorni dove anche il vostro portafoglio vi ringrazierà moltissimo !