Mobili perfetti? Ecco il trucco per pulirli

Scopriamo come possiamo pulire in modo super veloce ed efficace i nostri mobili della cucina. Rimarrete senza parole.

Fare le pulizie di casa non è mai un’operazione piacevole e divertente, anzi. Ci sono poi alcune faccende che sono molto più noiose di altre. Come pulire i mobili confessiamolo! Noi però oggi arriviamo in vostro soccorso. In che modo?

mobili cucina trucco pulire
Mobili perfetti? Ecco il trucco per pulirli -Topday.it

Vi sveliamo un trucchetto che vi permetterà di realizzare tutto in pochissimo tempo! Quindi scorri le prossime righe per rimanere stupito da questa tecnica davvero molto particolare. Siamo certi che la condividerai con tutti i tuoi amici.

Mobili perfetti: ecco come

Iniziamo dicendo che pulire i mobili non è assolutamente divertente in  linea di massima. Figuriamoci farlo con quelli della cucina. Sono in legno ed ovviamente assorbono più grasso degli altri. Noi però oggi ti vogliamo svelare cosa potrai fare in pochissimo tempo ma con un risultato wow.

La cucina, non c’è niente da fare ma è la stanza al quale dobbiamo dedicare maggiori attenzioni. Si sporca velocemente. La famiglia si riunisce per la colazione, ci sono residui di cibo. Insomma un vero e proprio campo di battaglia. Non parliamo poi degli odori e dei vapori mentre cuciniamo.

mobili cucina trucco pulire
Alcuni consigli utilissimi per pulire la cucina -Topday.it

I mobili, non c’è niente da fare, ne risentono. Possono sembrare puliti ma se ci passiamo un dito sopra la situazione cambia di molto. In commercio ci sono moltissimi prodotti che possiamo utilizzare per questo scopo, ma noi oggi vi vogliamo proporre qualcosa di diverso.

Ci occorrono due ingredienti proprio che arrivano dalla cucina. Questa volta non è così scontato come sembra anzi! Abbiamo bisogno di acqua e farina di granoturco. Si avete letto bene. Ma dobbiamo aggiungere anche un’altro ingrediente super sgrassante, proprio lui. Il nostro amato bicarbonato di sodio. Tutti questi ingredienti sono per le cucine in legno con il poro aperto.

Se abbiamo un legno laccato, è molto meglio l’alcol etilico ed un panno morbido. Come potete immaginare successivamente dobbiamo sciacquare con acqua e far asciugare bene altrimenti avere degli aloni. Ci sono poi anche ottimi rimedi della nonna, li avete provati? Parliamo dell’aceto e del detersivo per piatti. Anche in questo caso vanno puliti poi con l’acqua per avere dei risultati incredibili.

Iniziamo ad utilizzare questi rimedi naturali per pulire i mobili della cucina e rimarrete senza parole dalla differenza che noterete con il prima e dopo. Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di speciale che riguarda la vita di tutti i giorni e come possiamo semplificarla.

Impostazioni privacy