Piante sul balcone: quali mettere a maggio

Scopriamo insieme che cosa possiamo piantare sul balcone per avere qualcosa di unico e super fiorito nel mese di maggio.

La primavera sta arrivando, anche se in alcune zone fa un po’ di pioggia, ancora. Noi però vi vogliamo portare con il pensiero al mese prossimo per indicarvi che cosa comprare come piante da poter mettere sul vostro balcone. In questo modo sarete pronti.

balconi piante cosa scegliere maggio
Piante sul balcone: quali mettere a maggio- Topday.it

La sfida con i vicini è iniziata! Chi avrà il balcone più fiorito e colorato di tutti? Siamo certi che sarà il vostro. Seguite i nostri consigli su quali piante comprare e rimarrete senza parole. Quindi non ci perdiamo in troppe parole e scorrete l’articolo.

Pianta a maggio: metti assolutamente loro

Non sai cosa comprare quando sei dal fioraio perché vorresti tutto? Sai che ci sono dei fiori perfetti che puoi acquistare nel mese di maggio per avere un balcone super? Noi oggi ti vogliamo proprio guidare in questa scelta particolare e molto importante.

Sai perché? Ti permetterà di rilassarti quando ti affacci dal balcone. Magari mentre ti prendi un buon caffè o ti godi qualche momento la mattina presto o la sera prima di andare a dormire. Ma iniziamo con i nostri fiori. La prima cosa che vi consigliamo, ovviamente, sono le rose. Le regine del mese di maggio. Si possono coltivare senza problemi anche nei vasi.

balconi piante cosa scegliere maggio
Le scelte che possiamo fare sono molte: leggi con attenzione -Topday.it

L’importante è dare loro il fertilizzante giusto. Chiedete consiglio al vostro fioraio di fiducia. Nel giro di pochissimo tempo avrete molti fiori. Ma non solamente, possiamo prendere anche delle peonie. Sono super colorate e fanno davvero piacere vederle.

Non sono semplicissimi da coltivare, hanno bisogno di cure particolari ma sono uno spettacolo. Hanno qualcosa di davvero magico. Molto diffusa è anche la calla. Bellissima! Ci si realizzano anche dei bouquet! Possiamo metterla sia all’interno di casa che all’esterno.

Oltre al bianco ci sono anche quelle colorate di giallo e viola, le avete mai viste? Troviamo poi la gerbera. Bellissima. Ha tanti petali super colorati che fanno allegria appena la vediamo. Avete un pergolato o una ringhiera. Il glicine è speciale. E’ super apprezzato da tutti ed anche molto semplice da mantenere. Vi avvisiamo però le api lo adorano!

Questa pianta poi, se date un’occhiata su i vari social è super fotografata. Adesso non avete più scuse. Andate dal fioraio e scegliete una di queste bellissime piante per avere un balcone al top. Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di speciale per la vostra vita di tutti i giorni.

Impostazioni privacy