Miss Italia il concorso: la nuova conduttrice sarà lei!

Un volto del tutto nuovo e anche inatteso condurrà la finale del concorso di bellezza, Miss Italia. Scopriamo chi sarà la presentatrice.

Torna l’ottantaquattresima edizione di Miss Italia, dove vedrà sfilare le più belle ragazze di tutta Italia. Dopo Simona Ventura e Milly Carlucci torna a condurre questo programma una donna. Dopo tanti anni, lo spettacolo torna un po’ a casa sua, ossia Salsomaggiore Terme.

Miss Italia chi conduce
Miss Italia il concorso: la nuova conduttrice sarà lei!-Credit ANSA-Topday.it

A commentare questa scelta logistica è stata la patron dello show, Patrizia Mirigliani, che ha detto in una recente intervista che “essere a Salsomaggiore è come tornare a casa”. E poi ha anche aggiunto che “erano anni che desideravo questo ritorno e per questo ringrazio il sindaco e tutta l’amministrazione comunale”. La patron ha anche specificato che non ha “nessuna nostalgia, siamo qui con l’entusiasmo di 40 ragazze ben motivate che hanno conquistato un posto importante dopo aver superato decine di selezioni regionali in tutta Italia”.

Lo spettacolo potrà essere visto su Rainews, che sarà trasmesso in streaming a partire dalle 19.00; mentre l’incoronazione andrà in onda su Rainews24 l’11 novembre.

Miss Italia: ecco chi condurrà l’ultima puntata

I giudici di questa edizione saranno Giulia Salemi, Giuseppe Cruciani e Hoara Borselli. Alla conduzione, invece, sarà una donna, che vestirà un ruolo un po’ nuovo per lei. Prima di lei solo due donne hanno condotto Miss Italia, ovvero Simona Ventura e Milly Carlucci: la puntata finale sarà nelle mani di Jo Squillo. Da anni la cantante è in prima linea per i diritti delle donne, per questo motivo la scelta della cantante ha fatto storcere la bocca a molte persone.

Jo squillo presenta Miss Italia
La conduttrice di Miss Italia sarà lei-Credit ANSA-Topday.it

Miss Italia è da anni nel mirino del movimento femminista: pochi mesi fa, solo di fronte all’ipotesi che lo spettacolo avrebbe potuto in Rai, c’è stata una vera e propria insurrezione da parte delle maggiori esponenti. Molti giornali, anche molto conosciuti, si sono scagliati contro questo evento, chiamandolo in diversi modi, come sessista o diseducativo.

È stato anche riconosciuto come l’emblema del patriarcato. A molte persone ha fatto strano vedere il nome di Jo Squillo accostato a Miss Italia. Ora toccherà a lei, se vorrà, cercare di spiegare come mai ha deciso di accettare la proposta di condurre la finale.

La cantante intanto è stata vista in queste settimane in un altro programma della Rai, Tale e quale show, condotto da Carlo Conti. In ogni caso, per Jo Squillo non è la prima volta alla conduzione, infatti già nel 1993 ha presentato il programma musicale Scorribande su Antenna 3.

Impostazioni privacy