Mini gelati cremosi. Ecco come realizzarli in casa

Vuoi realizzare un dolcetto in casa ma l’idea di accendere il forno ti spaventa? Sei nel posto giusto, oggi faremo il gelato!

La bella stagione in alcuni parti d’Italia si sta ancora facendo attendere ma la voglia di mangiare gelati assolutamente no. Noi oggi vi vogliamo indicare una ricetta semplicissimi ed anche molto leggera che farà felice tutta la famiglia.

gelato fatto in casa light
Mini gelati cremosi. Ecco come realizzarli in casa -Topday.it

Siamo certi che una volta provati tutti vi chiederanno di bissare! Siete curiosi di sapere come si realizza? Semplicissimo continuate a leggere e la vostra curiosità si placherà.

Gelato fatto in casa light e buonissimo

Realizzare un dolce fatto in casa è una sorta di coccola che possiamo fare alla nostra famiglia e non dobbiamo avere paura che ci voglia troppo tempo. Non è assolutamente così con la ricetta che vi stiamo per proporre. Questi gelati sono ricoperti anche al cioccolato!

Vanno benissimo per merenda oppure come piccola coccola dopo cena. Sapete che in cinque minuti possiamo creare questa bontà? Non ci credete, provateli e fateci sapere. Ha anche pochissimi grassi ecco perché se siamo a dieta vanno benissimo. Arriviamo però alla lista degli ingredienti:

  • 200 gr di cioccolato
  • 400 gr di ricotta
  • 60 gr di olio d’oliva
  • 80 gr di burro
  • 10 gr di fiocchi di cocco
  • 2 gr di vanillina
  • 90 gr di zucchero
gelato fatto in casa light
E’ davvero semplicissimo realizzare questi gelati- Topday.it

Quindi iniziamo con la realizzazione. Come prima cosa iniziamo dalla ricotta, ci serve un contenitore un po’ grandino. Uniamo poi lo zucchero, la vanillina ed il burro. Lavoriamo, per comodità, con un frullatore ad immersione altrimenti piano piano con la forchetta. Decidete voi come preferite. Adesso che la crema è pronta mettiamola dentro una sac à poche.

Prendiamo quindi un piatto che rivestiamo con della pellicola ed adagiamo dei bastoncini con una distanza l’uno dall’altro. Una volta fatto questo passaggio mettiamo tutto in freezer. Nel mentre prendiamo il cioccolato e lo facciamo sciogliere a bagnomaria. Quando è completamente sciolto uniamo l’olio ed amalgamiamo con una spatola.

Adesso possiamo unire anche i fiocchi di coccolo. Tiriamo fuori i nostri gelati dal freezer che saranno belli solidi. Iniziamo quindi ad immergere, prendendo dal bastoncino, i nostri gelati. Adagiamoli poi su di un piatto. Quando il cioccolato si è rassodato possiamo mangiare i nostri gelati fatti in casa.

Avete visto che sono super veloci da fare ed anche super golosi? Potete sostituire il coccolo anche con scaglie di nocciole, mandorle, insomma la frutta secca che preferite. Stessa cosa per il cioccolato volete quello fondente al posto di quello al latte? Perfetto, saranno buoni lo stesso.
Impostazioni privacy