Microonde perfettamente pulito? I sette trucchi che cercavi eccoli!

Come pulire perfettamente il microonde? Semplice, segui questi sette trucchetti facili e veloci. Scopriamo subito come fare e cosa serve.

Il tuo microonde è sempre sporco e non sai mai come pulirlo? Niente paura, con questi sette trucchetti risolverai il problema in pochi minuti e senza fare nessuna fatica. Vedrai, da oggi il tuo elettrodomestico sarà sempre pulito e super igienizzato. Ecco come fare e di cosa avrai bisogno.

Pulizia microonde cosa fare
Come pulire il microonde? Prova con questi 7 trucchi -Topday.it

Viviamo in un’epoca storica in cui la tecnologia regna sovrana. Ormai pensare di vivere senza cellulare è praticamente impossibile, così come avere gli elettrodomestici in casa è indispensabile. Nessuno si immaginerebbe mai di non avere la lavatrice o la lavastoviglie. Ma non solo, esiste anche un altro elettrodomestico che da un paio di anni è diventato fondamentale. Stiamo parlando del microonde.

Proprio grazie a questo è possibile scongelare gli alimenti in pochi minuti e addirittura cucinare diversi piatti. Insomma, un vero e proprio salva vita. Così come gli altri elettrodomestici, anche questo necessita di manutenzione e cure. Così anche la pulizia è fondamentale. Sappiamo però che non tutti sanno come pulirlo nel modo giusto, ecco perché oggi abbiamo pensato di svelarvi ben 7 trucchi che vi aiuteranno a pulire alla perfezione il vostro microonde. Curiosi di scoprire come fare e cosa serve?

Microonde sporco? 7 trucchi che ti salveranno

Chi usa spesso il microonde saprà benissimo quanto sia facile sporcarlo. Questo per funzionare in modo ottimale deve essere sempre perfettamente pulito. Solo così eviteremo il rischio di danneggiamenti e di cattivi odori. Per questo motivo abbiamo pensato di svelarvi alcuni semplici trucchi che potranno aiutarvi moltissimo.

Pulizia microonde
7 trucchi per pulire il microonde che ti rendono facile la vita- Topday.it

Il primo riguarda l’utilizzo dei coperchi, grazie a questi è praticamente impossibile sporcare il nostro microonde. Per cui quando decidete di riscaldare o cucinare qualcosa all’interno del forno a microonde, ricordatevi di utilizzare sempre gli appositi coperchi dei contenitori. Solo così eviterete quei fastidiosi schizzi sulle pareti interne.

Un altro trucco fondamentale quando si pulisce è usare esclusivamente dei panni morbidi. Sappiamo che all’interno del microonde possono esserci incrostazioni fastidiose, tuttavia è importante evitare l’utilizzo di spugne abrasive. In questo modo eviterete di rovinare il vostro elettrodomestico.

Da non dimenticare è anche la pulizia del piatto girevole, proprio qui i batteri si annidano maggiormente. Potete decidere di lavarlo comodamente in lavastoviglie. Anche rimuovere il vapore è fondamentale per evitare la formazione di condensa. Ecco perché dopo ogni utilizzo è importante asciugare al meglio le pareti e lasciare lo sportello aperto per un paio di minuti.

Impostazioni privacy