Merluzzo con pomodorini: un piatto perfetto se sei a dieta

Scopriamo insieme come si realizza un piatto perfetto quando siamo a dieta e non vogliamo rinunciare assolutamente al gusto.

In questo periodo tutti noi facciamo particolare attenzione alla nostra forma fisica, ecco quindi che cerchiamo sempre idee sfiziose per il pranzo o la cena. Spesso però non vanno bene per tutta la famiglia. Ecco quindi che arriviamo in vostro soccorso con questa idea speciale.

Merluzzo ricetta dieta
Merluzzo con pomodorini: un piatto perfetto se sei a dieta -Topday.it

Questo piatto andrà a ruba anche tra chi non ha una particolare simpatia per il pesce. Siete pronti a scoprire che cosa ci occorre e come si realizza? Scorrete le prossime righe e rimarrete piacevolmente stupiti anche dalla sua semplicità.

Merluzzo con pomodori: buonissimo!

Il piatto di oggi è qualcosa di molto semplice ma allo stesso tempo anche molto buono e delicato. Un secondo piatto che possiamo realizzare in modo veloce. I filetti di merluzzo vengono lavorati in modo semplice. Possiamo anche modificare leggermente la nostra ricetta aggiungendo qualche spezia ed un po’ di peperoncino, questo renderà tutto più succulento.

Merluzzo ricetta dieta
Una ricette semplice e buonissima con il merluzzo -Topday.it

Ma cosa ci occorre per realizzare questa bontà? Ecco la lista ingredienti:

  • 800 gr di filetto di merluzzo
  • 400 gr di pomodori
  • 2 cucchiai di olive verdi e nere
  • 1 spicchio di aglio
  • farina
  • olio EVO, sale e pepe qb

Iniziamo quindi con la loro realizzazione. Come prima cosa laviamo i pomodorini e tagliamoli in quattro mettendoli dentro ad una ciotola. Condiamo con un po’ di olio ed un pizzico di sale. Lasciamoli insaporire per qualche minuto. Intanto prendiamo i nostri filetti di merluzzo che andremmo prima a sciacquare e poi asciughiamo per bene con la carta da cucina.

Passiamoli nella farina, ma non troppo. A questo punto adagiamoli su di un piatto e prendiamo la padella. Inseriamo lo spicchio di aglio con un po’ di olio e lasciamo imbiondire. Uniamo quindi i nostri filetti che faremo rosolare per qualche minuti a lato. Adesso uniamo i pomodori e le olive.

Amalgamiamo con molta delicatezza e copriamo. Lasciamo cuocere per circa 5 minuti a fiamma dolce. Passato questo tempo mettiamo anche l’origano e lasciamo andare per altri due minuti. Il nostro piatto è pronto! Come avete visto è velocissimo e davvero buono.

Se utilizziamo pesce congelato uniamolo solo quando è completamente scongelato. In questo modo non avremmo un eccesso di acqua. Continuate a seguirci per avere sempre idee nuove e buonissime anche per i giorni della dieta.

Impostazioni privacy