Macchie di sudore dalle magliette addio. Il trucco infallibile

L’estate sta arrivano ed il fastidioso problema della macchi di sudore è sempre più vicino. Scopriamo un piccolo trucco insieme.

La bella stagione è arrivata, anche se in alcuni zone d’ Italia ancora non sembra. Ma con lei arriva anche un problema molto spesso fastidioso. Parliamo delle macchie di sudore sulle nostre magliette. Quando capita è veramente una sensazione fastidiosa.

macchie sudore addio
Macchie di sudore dalle magliette addio. Il trucco infallibile -Topday.it

Noi oggi vi vogliamo svelare un trucco per poterle rimuovere in modo facile e veloce. Siamo certi che una volta conosciuto questo segreto difficilmente tornerete indietro. Siete pronti? Iniziamo subito!

Macchie di sudore addio

E’ normale iniziare a sudare con le temperature che si alzano ma il sudore può rovinare la nostra maglietta. Se non vogliamo che questa accada ecco cosa possiamo fare in modo davvero molto semplice e veloce. Come prima consiglio vi indichiamo di non utilizzare mai acqua calda. La macchia in questo modo non andrà assolutamente via, anzi! Si fisserà ancora di più dove si trova. Quindi non asciughiamolo con l’asciugatrice ma stendiamolo come sempre sul nostro vecchio e caro stendino.

macchie sudore addio
Tutti i trucchi per eliminare le macchie e per prevenirle-Topday.it

E per rimuoverla quale detersivo è meglio utilizzare? In commercio ci sono moltissimi prodotti ma se vogliamo rispettare l’ambiente? Noi vi suggeriamo di provare l’aceto bianco. Mettiamo il nostro capo in una bacinella con acqua fredda e mezzo bicchiere di aceto.

Con una spazzola strofiniamo per bene e lasciamo in ammollo per circa trenta minuti. Risciacquiamo con molta cura. Possiamo provare, in alternativa, anche con il nostro fedele bicarbonato. In questo caso mettiamo nella bacinella due cucchiai di bicarbonato e lasciamo agire per una mezz’ora. Ultimo rimedio, possiamo utilizzare la vodka. Si avete letto bene. Grazie all’alcol possiamo rimuovere la macchia anche molto velocemente. Bastano solo 5 minuti.

Ma c’è anche un’altro rimedio, ovvero il limone. In questo caso ne mettiamo sempre un po’ in acqua e poi strofiniamo per bene con una spazzola. In alternativa vanno bene anche il sapone per i piatti o l’acqua ossigenata. Ci sono metodi per prevenire le macchie di sudore? Assolutamente si! Noi vi consigliamo di utilizzare dei proteggi ascelle che troviamo senza difficoltà nei negozi di casalinghi. Oppure possiamo utilizzare sempre deodoranti dove viene indicata la funzione traspirante.

Siamo certi che in questo modo le macchie di sudore sulle vostre magliette non saranno più un problema! Provare per credere!

Impostazioni privacy