Mascara: i migliori in commercio sono loro | Costano anche meno di 4 euro

Scopriamo insieme quali hanno un ottimo rapporto qualità prezzo che vi lascerà senza parole completamente.

Si perchè a tutte le donne piace potersi fare carine ed il mascara è uno di quei pezzi di make up che non manca mai e poi mai nel cassetto dei trucchi. In commercio ci sono moltissime marche e dai prezzi più disparati.

Mascara: i migliori in commercio sono loro | Costano anche meno di 4 euro
Mascara: i migliori in commercio sono loro | Costano anche meno di 4 euro – topday

Ma quali sono i migliori che costano anche poco? Noi oggi vi vogliamo svelare questa particolare classifica, quindi non ci perdiamo in chiacchiere e scopriamola insieme.

Mascara: i migliori in commercio sono loro | Costano anche meno di 4 euro

La classifica che vi stiamo per proporre fa parte dei test di Altroconsumo ma non solamente, oggi vi vogliamo svelare anche qualche piccolo trucco se il nostro mascara di è se rovinato, così gli daremo una seconda vita prima di buttarlo.

Come sappiamo bene, Altroconsumo è una associazione che aiuta tutti i consumatori, anche con varie classifiche, ma torniamo al nostro bel mascara. In che modo sono stati scelti i migliori? I criteri che dovevano rispettare sono i seguenti:

  • l’analisi di un esperto di cosmesi
  • parere dei consumatori
  • il packaging e l’etichetta
  • il vaglio degli ingredienti

Nella loro ricerca, fortunatamente non hanno trovato prodotti contaminati, ma è stata notata la presenza di alcuni elementi, ovvero, formaldeide, nickel e antimonio che in questo caso fanno perdere dei punti ai prodotti che li contenevano.

La classifica che non ti aspetti

Il miglior prodotto tra tutti è risultato, quindi, essere il mascara Essence, che ha un prezzo di 4 euro circa, mente nella classificia assoluta di qualità troviamo qualcosa di più costoso, ovvero il Lash clash di Yves Saint Laurent. Possiamo trovarlo in profumeria ma il suo costo è di circa 29 euro, ma cosa troviamo al suo interno? Ha l’estratto di Iris che aiuta a mantenere le ciglia morbide ed uno scovolino che le definisce oltre a volumizzare.

Dopo troviamo il Monsieur Big di Lancôme  che possiamo trovare sempre in profumeria ma in questo caso ad un costo di 36 euro. Questo mascara ci promette delle ciglia con 12 volte più volume rispetto alle nostre e possono usarlo anche le persone che hanno le lenti a contatto.

Mascara: i migliori in commercio sono loro | Costano anche meno di 4 euro
Il migliore per rapporto qualità prezzo costa pochissimo – Topday

Ultimo posto sul gradino troviamo, L’Oreal con Volume millions de cils baume noir. Anche lui ci promette un super volume e lo possiamo trovare in commercio con un prezzo di circa 19 euro, ma spesso è anche in offerta.

Cosa possiamo fare, invece se non utilizziamo tutti il prodotto perchè si è seccato? Stando sempre alle ricerche effettuate da Altroconsumo sembra che in alcuni casi resti il 40%  all’interno.

Ovviamente come prima cosa dobbiamo controllare che non sia passato troppo tempo da quando lo abbiamo aperto ed in che modo si fa? Basta vedere quel disegno con un barattolino semichiuso ed il numero all’interno, solitamente parliamo dai 3 ai 6 mesi.

Ricordiamoci di non allungarlo mai con l’acqua perchè in questo modo potrebbero esserci dei batteri all’interno, ma possiamo usare dell’acqua bollente in un bicchiere ed immergere il nostro mascara all’interno, ben chiuso mi raccomando. In questo modo il prodotto si scioglie e potremmo usarlo nuovamente.

Altrimenti possiamo anche utilizzare, se lo usiamo già, l’olio di mandorle ma ne occorrono solamente alcune gocce, mettendo quindi in una tazzina il nostro scovolino che passeremo all’interno, mi raccomando deve essere ben pulito e senza residui.

Adesso possiamo metterlo nel nostro mascara, ultima soluzione è quella di mettere una goccia o due di liquido delle lenti, mi raccomando poi di scuoterlo molto bene. E voi eravate a conoscenza di questi trucchetti?

Continuate a seguirci per essere sempre informati su quello che succede attorno a noi e su come possiamo risparmiare.

Impostazioni privacy